mercoledì 21 aprile 2021

[Review Party][Recensione] "Il duca silenzioso" di Jess Michaels

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con infinito entusiasmo del romanzo "Il duca silenzioso" di Jess Michaels, tradotto dalla bravissima Isabella Nanni
Si tratta del quarto volume della capitolo della serie "Il Club del 1797" e devo ammettere che questa serie sta cominciando a destabilizzarmi e non poco.
Vi lascio i link delle mie recensioni ai primi tre romanzi della serie:

Il duca silenzioso
Jess Michaels (tradotto da Isabella Nanni)




Prezzo: Rigido 13,51€ Ebook 3,99€
Pagine: 234
Terminato di leggere il: 11/04/2021

Trama: Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una "persona come lui" non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente per lui. Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino. Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.

Recensione

Un duca è sempre un duca, e devo dire che se passare da James a Simon e infine a Graham era stato un crescendo di emozioni, passione e avventure indescrivibili, avvicinarsi e conoscere Ewan è stato ancora più bello e passionale. Finirà davvero che ci perderò la testa un giorno o l'altro e allora non potrò più tornare indietro. 

La storia di Ewan, del suo difetto, del suo passato tragico caratterizzato da una famiglia brusca e piena di pregiudizi, una famiglia cattiva che tratta con orrore il figlio affetto da mutismo sin dalla nascita, e poi la storia esattamente opposta della bontà unica di Ewan, della sua avvenenza e della sua sensualità riuscirà ad entrarvi nel profondo, conquistandovi completamente anima e cuore. Ewan ha un fascino incredibile e misterioso che lo rende accattivante e unico, la sua bontà di cuore, gli scrupoli che si fa nei confronti degli abitanti del suo paese, l'attenzione continua nei confronti dei fittavoli, la sua costante presenza non solo come duca ma come bracciante accanto ai suoi lavoratori, vi travolgerà in maniera unica e, sin dalle prime pagine, avrete solo voglia di entrare nel libro e potergli regalare un abbraccio con il cuore. La sua tenerezza e le sue paure viaggiano sullo stesso binario, ma per fortuna c'è Charlotte pronta a mettersi in discussione e a giocarsi tutto e di più per dimostrare ad Ewan l'amore che prova per lui, un amore prepotente e travolgente nato dalla loro stretta amicizia e che nonostante il coinvolgimento lui cerca in tutti i modi di allontanare. 

Charlotte è l'ennesima forza della natura di questa serie, perché diciamolo accanto a questi duchi affascinanti non potevano esserci altro che donne incredibili, dotate di una forza e di un coraggio sicuramente fuori dal comune per il tempo in cui è ambientata la storia ma necessari per lo svolgimento delle vicende, impossibile non amarla sin dalle prime pagine. Sebbene giochi un po' sporco e provi davvero a mettere in crisi Ewan, il loro sentimento è reale e mosso da una passione unica e rara, gli atti sessuali tra loro daranno la giusta spinta alla relazione facendovi arrossire dietro alle pagine del libro. Il percorso che Ewan è obbligato a compiere, sempre in costante compagnia di Charlotte, gli permetterà di vedere le cose sotto altri aspetti, di permettersi di credere in un futuro con lei, di pensare a se stesso come ad una persona normale senza alcun difetto, che si merita un amore grande come quello che Charlotte è disposta a donargli. 

Emozionante, travolgente, passionale, devo dire che Ewan è riuscito a diventare uno dei miei duchi preferiti, le sue paure lo rendono quasi indifeso ma il suo coraggio e il percorso che compie lo porta ad affrontarle come un eroe che affronta un drago. Unico e incredibile riuscirà ad infilarsi anche nel vostro cuore, ne sono sicurissima. La storia è molto avvincente, i colpi di scena continui vi lasceranno a bocca aperta pagina dopo pagina e anche le ambientazioni fiabesche vi permetteranno di sognare senza smettere mai, e di continuare anche una volta conclusa la lettura. È una di quelle storie che vorreste leggere e rileggere senza fine, sicuri di trovare ogni volta un dettaglio perso in precedenza e di provare ogni volta le emozioni di cui è intrisa la storia pagina dopo pagina. È difficile raccontarvi di questo romanzo senza finire nello spoiler per cui non vi dico nulla di più, se non che dovete assolutamente buttarvi a capofitto in questa storia bellissima. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, sarà un vero piacere ritrovare Meg e Simon, Graham e Adelaide e anche James ed Emma, vi sembrerà di essere tornati a casa e a questo si aggiungono gli altri duchi rimasti fino ad ora nell'ombra e che spero di scoprire presto. I personaggi sono ben caratterizzati tanto che, complice anche la struttura stesso del romanzo che vi permette di alternare la voce e le emozioni di Charlotte e Ewan, vi sembrerà di conoscerli da sempre, quasi come fossero dei cari amici.
 L'autrice ancora una volta ha fatto centro nel mio cuore, sicuramente complice l'abile penna di Isabella che ha dato nuova vita a questi personaggi e a questa serie che amo sempre più. Le problematiche affrontate anche in questo romanzo non sono per niente facili ma l'autrice offre ai protagonisti la giusta consapevolezza per affrontare ogni ostacolo e per farsi travolgere dall'amore e da quella passione incredibile. 

Che dire di più?! Se avete amato i precedenti romanzi e duchi non potete assolutamente perdervi questa lettura incredibile che sono sicura saprà farvi sognare ancora una volta. Se invece non conoscete l'autrice e tanto meno la serie, non potete tentennare un minuto di più: passione, amore, stratagemmi e difficoltà vi aspettano per farvi sognare come poche altre volte vi sarà capitato.

 Assolutamente imperdibile!
N.

Nessun commento:

Posta un commento