sabato 12 dicembre 2020

[Recensione] "Il Carisma del Duca" di Jess Michaels

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo e piacere del romanzo "Il Carisma del Duca" di Jess Michaels, tradotto dalla carissima Isabella Nanni. La storia è la prima di una serie, "Il Club del 1797", che sono sicura riscuoterà molto successo specialmente tra gli amanti del genere regency, una serie dedicata a dei carismatici duchi che sapranno emozionarci e toglierci completamente il sonno! Non vedo l'ora che vengano tradotti tutti e portati in Italia! 

Il Carisma del Duca 
Jess Michaels




Traduttore: Isabella Nanni
Prezzo: Rigido 12,49€ Ebook 3,99€
Pagine: 234
Terminato di leggere il: 10/12/2020

Trama: Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché. Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile... Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?

Recensione

Dire che questo romanzo vi toglierà il sonno come pochi altri è dire davvero poco: questa storia di amore e passione travolgente vi coglierà totalmente di sorpresa e vi trasporterà lontano nel tempo e nello spazio. La storia di James ed Emma saprà cullarvi e farvi sognare moltissimo, le emozioni voleranno alte e faranno battere anche i cuori dei più scettici, e poi la bellezza dell'epoca in cui è ambientata l'intera narrazione non farà altro che rafforzare il viaggio che dovrete affrontare in compagnia dei protagonisti. Siete pronti per una storia che vi lascerà senza parole?! 

James, rigido Duca di Abernathe, è la prima sorpresa di questa storia: è un uomo impostato, un uomo che non ha ricevuto amore dal padre e che nel complesso è convinto di poterne fare a meno, è un uomo affascinante che farà battere più di un cuore, abituato ad avere tutto e ad esercitare il suo potere in ogni ambito e occasione. Ma è anche un uomo triste e solo, un uomo che ancora subisce i maltrattamenti psicologici di un padre egoista che, nonostante sia scomparso presto, ha lasciato graffi indelebili sul suo cuore. E' un uomo disilluso che pensa di non meritarsi l'amore...almeno fino a quando non si avvicina ad Emma.

Emma è tante cose, ma di sicuro non una duchessa. Emma è una giovane donna intellettuale, che sogna di ritirarsi in campagna senza doversi attenere alle rigide regole, dove poter vivere in solitudine e tranquillità tralasciando la società che le impone la ricerca di un marito. Per intenderci è quella che cerca di confondersi con la tappezzeria durante i balli per non sentirsi al centro dell'attenzione. E' una ragazza che subisce il bello e cattivo tempo di un padre per lo più assente che non le può garantire nulla, nemmeno una dote, e quello di una madre sciocca che guarda più l'apparenza della sostanza. E' una ragazza umile che crede nell'amore, che lo sogna e che mai poi mai avrebbe scommesso sulla persona che custodisce la metà del suo cuore...

L'avvicinamento tra i due protagonisti è una casualità, soprattutto considerato che James non aveva mai notato Emma ed Emma aveva fatto di tutto sino a quel momento per non essere notata, ma per fortuna o per destino i due riusciranno a regalarci una storia d'amore tormentata ma anche immensamente coinvolgente. Non potrete non fare il tifo per i loro scambi di sguardi, i loro pensieri, i loro inganni, i loro baci rubati: perderete completamente la testa per entrambi. Quello che inizia un po' per gioco e un po' per sfida diventa - come giusto che sia! - un qualcosa di molto importante e passionale nel quale vi crogiolerete totalmente. La storia è davvero tutta da scoprire e saprà regalarvi emozioni pure!

Il percorso che James ed Emma sono costretti a compiere, l'uno per avvicinarsi all'altra e viceversa, non è per niente semplice anzi, al contrario, è complicato e doloroso: entrambi dovranno lavorare su loro stessi e sul loro passato ingombrante per rompere quei muri incredibili che non gli permettono di avvicinarsi come dovrebbero, entrambi sono costretti a perdonare il passato e coloro che li hanno feriti e delusi per potersi permettere di amare di nuovo e soprattutto di farsi amare. Cambieranno profondamente tanto che i due personaggi che dovrete salutare alla conclusione del romanzo saranno ben diversi da quelli conosciuti inizialmente. Li amerete!

Lo stile dell'autrice, complice anche l'abilità di Isabella Nanni che ha tradotto questa storia con passione, è coinvolgente e molto fluido, tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore! Fin troppo poco per quanto ero coinvolta! Le descrizioni dei fatti e dei luoghi sono minuziose e molto dettagliate, non faticherete a viaggiare nel tempo e a ritrovarvi in una realtà completamente diversa. I personaggi sono caratterizzati perfettamente, tutto è studiato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso: alla fine della lettura vi piangerà il cuore salutare, seppur spero solo momentaneamente, i personaggi che saranno riusciti ad entravi dentro. Le scene di sesso sono appassionate e incredibilmente realistiche, vi perderete anche in loro e ogni arrossamento sulle guance è acconsentito in quest'epoca, quindi potete stare tranquilli e godervi ogni singola scena!

L'autrice è stata sicuramente una bellissima scoperta, l'idea della serie dedicata ai duchi mi stuzzica tantissimo - soprattutto se tutti i duchi sono come l'aitante James - e personalmente non vedo l'ora di leggere tutti i romanzi che la compongono. Mi è piaciuta ogni singola virgola di questo romanzo, ho amato tutto e, nonostante io sia una che non rilegge mai soprattutto per mancanza di tempo, vi garantisco che vorrei buttarmi di nuovo tra le pagine di questo libro e tra le braccia di James!

Che dirvi di più!? Se amate il genere regency, le storie d'amore tormentate, romantiche ma anche infinitamente passionali, ambientate in epoche lontane, questa è la lettura che fa per voi! L'amerete completamente! Se invece non siete il tipo, beh c'è poco da fare, dovete assolutamente diventarlo. Emozioni, passione e colpi di scena vi aspettano in questa storia pazzesca!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento