giovedì 31 dicembre 2020

Recap Letture Annuali [2020]

Cari Sognalettori,
sembra incredibile ed invece eccoci qui alla fine di questo anno da incubo! Finalmente aggiungerei visto quello che abbiamo passato tutti. E' stato un anno da cancellare e dimenticare, un anno che ha portato davvero tanto dolore, che ci ha fatto capire come si misurano le distanze e quanto amiamo le piccole cose come una giornata con i propri cari e una serata con gli amici di sempre, abbiamo capito cosa vuol dire limitare la propria vita, metterla in stand by e spero che il 2021 ci porti una boccata di aria fresca. Personalmente devo dire che ho sofferto molto quest'anno: per un amore a distanza che nonostante i sacrifici non mi è mai sembrato tanto lontano, per tutti i sogni e i progetti che ho dovuto accantonare, per le insicurezze lavorative e in ultimo per una malattia che proprio non ci voleva. 
Il 2021 è già carico di troppe aspettative e spero vivamente che non le deluda! 
Abbiamo bisogno di libertà e di gioia nelle nostre vite ed è tutto quello che auguro a voi e a me per questo 2021.

Ma parliamo ora dei romanzi che mi hanno tenuto compagnia quest'anno. Devo ammettere che questo 2020 non mi ha soddisfatto molto nemmeno dal punto di vista delle letture: avrei voluto leggere di più e scoprire molte più storie ed invece, seppure sia riuscita a raggiungere il traguardo che mi ero prefissata, ho avuto la testa impegnata in troppi pensieri che mi hanno rallentato.
 
Ecco qui le mie letture del 2020:
* "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstern (pag. 600)

in numeri ho letto 68 libri per 17.550 pagine! *-*
Anche quest'anno, da buona contabile, ho accantonato 1€ per ogni libro letto e così ho da parte un gruzzoletto da spendere tutto in libri naturalmente! Vi aggiornerò sui miei acquisti librosi *-*

Ora lascio la parola a voi: quanti libri avete letto nel 2020? Vi hanno soddisfatto oppure no? Vi hanno fatto trascorrere un buon anno? Avete l'abitudine di tenere traccia dei libri che leggete?
Sono davvero curiosissima!

Vi auguro un 2021 pieno di belle ed emozionanti letture *-^
N.

Nessun commento:

Posta un commento