lunedì 16 novembre 2020

[Review Party][Recensioni] "GraveYard" di Sabrina Soldati

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto entusiasmo di una fiaba dark che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. Si tratta di "GraveYard" di Sabrina Soldati, una storia tutta da scoprire che saprà catturare la vostra attenzione.

GraveYard 
Sabrina Soldati 




Editore: SelfPublishing
Prezzo: Cartaceo 15,00€ - Ebook 3,99€ 
Pagine: 111
Terminato di leggere il: 14/11/2020
Pubblicato il: 13/11/2020

Trama: La serenità del tranquillo villaggio Nameless sta per essere sconvolta dall'arrivo di un'anziana straniera, la quale, lancerà una maledizione su tutti gli abitanti rendendoli immortali e violenti. Il loro destino verrà lasciato in mano a due giovani che, secoli dopo, avranno il compito di sistemare le cose prima che la situazione precipiti.

Recensione

Appassionati di Tim Burton a rapporto. Non appassionati di Burton a rapporto anche voi! Se amate il genere dark e gotico, se siete appassionati di storie illustrate, se almeno una volta nella vostra vita avete visto il capolavoro "The Nightmare Before Christmas" o anche solo "La Sposa Cadavere", se amate gli esseri soprannaturali e le storie piene di mistero ecco la lettura che fa per voi.

Questa fiaba dark vi accompagnerà nel corso dei secoli facendovi attraversare avventure e maledizioni, passando per una forte amicizia e la nascita di un amore, emozionandovi completamente. Le immagini che completano la narrazione sono semplicemente stupende, una più bella dell'altra e vi permetterà di dare un volto ai personaggi oltre che a rendere realistica la storia. 

Da amante del genere devo ammettere che questa fiaba è stata un vero regalo, sfogliare le pagine mi ha riempito il cuore di gioia ed osservare i disegni così simili alle storie che tanto amo mi ha fatto sentire come a casa. Un vero gioiellino che ho letto ben due volte di fila, la prima per godermi i disegni e la seconda per la narrazione!

La storia in sé è molto carina nonostante i riferimenti sottointesi ad alcune storie famose: ad esempio mi ha ricordato un po' "La bella e la bestia" quando ha fatto il suo ingresso nella fiaba una strega cattiva che ha lanciato un incantesimo ai cittadini di Nameless, mentre l'amore tra i due giovani provenienti da famiglie separate dalla maledizione mi ha fatto pensare all'amore più tormentato della storia degli amori, quello di "Romeo e Giulietta". Ad ogni modo è una storia leggera e molto gradevole che, sono sicura, saprà conquistarvi e che divorerete in pochissimo tempo. 

Come tutte le fiabe anche questa contiene un insegnamento e l'autrice lo riporta a chiare lettere alla conclusione della storia, quasi come fosse un monito, un qualcosa da ricordare sempre: amicizia, amore e rispetto nei confronti delle altre persone restano le tre basi fondamentali sulle quali fondare qualsiasi cosa e rapporto. Una cosa da tenere a mente sempre!

Lo stile della narrazione è fluido e coinvolgente, in più trattandosi di una fiaba illustrata la stessa è molto diretta. I bellissimi disegni vi accompagneranno pagina dopo pagina in una vera e propria avventura dark e gotica e laddove non ci saranno i disegni sarà il font utilizzato e le decorazioni della pagina a catturare la vostra attenzione. L'autrice, che non conoscevo, è stata proprio una bella scoperta. Sarà che amo il genere e che questa storia lo ha ripercorso completamente, saranno stati i disegni, il bianco e nero, i teschi e i ragni, non so proprio ma non vedo l'ora di prendere il cartaceo di questo libro che al momento ho letto solo in ebook. Sono sicura che saprà incuriosirvi e attirare la vostra attenzione!

 Che dirvi di più?! Se vi piace il genere non potete assolutamente perdervi questa lettura, se invece non avete mai letto nulla di questo tipo perchè non iniziare proprio ora?! A parte tutto, sono sicura che chiunque si affacci a questa fiaba dark ne rimarrà letteralmente affascinato e non potrà fare a meno di apprezzarla!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento