Cari Sognalettori,
oggi vi parlo di un progetto interessantissimo e unico al quale partecipo con molto piacere. Nel mese di agosto sono stati pubblicati due volumi che raccolgono trentaquattro racconti di altrettanti autori che hanno unito le loro penne e le loro parole in un'antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale “Gaslini” di Genova.
Leggere è già una cosa bellissima ma leggere per beneficienza lo è ancora di più e fa bene al cuore!
Proprio per incuriosirvi e farvi conoscere meglio questa bellissima iniziativa è stato organizzato un review tour durante il quale io e altre blogger leggeremo e recensiremo i racconti che compongono l'antologia. Oggi tocca a me con il racconto "Il canto della sirena" di Adele Vieri Castellano, ma vi aspetto anche settimana prossima per parlarvi di altre storie.
Together Antologia vol.1 e vol.2
AA.VV
Editore: Words Edizioni
Prezzo: Rigido 15,90€ Ebook 2,99€
Pagine: 414 il 1° volume e 510 il 2° volume
Trama: Insieme per aiutare.
Insieme per solidarietà.
Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno.
Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito - RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.
Recensione
"Il canto della sirena" di Adele Vieri Castellano
Brinnone ed Eufelia vi aspettano per catapultarvi in una storia lontana, una storia piena di guerrieri romani e sirene, di sacrifici e di promessi sposi, una storia dove il principe azzurro non per forza ha un castello e una terra ma è uomo che ha visto troppa morte e troppi orrori per non perdersi nella bellezza del suo amore.
I due non si conoscono di persona, ognuno dei due sa chi è l'altro per motivi legati alla mascolinità o alla bellezza, ma in realtà si conoscono e sono capaci di capirsi ben più di quanto possiate immaginare. Ai due basta uno sguardo per parlarsi, basta una nuotata nel mare per unirsi e diventare una cosa sola, basta un canto per restare ammaliati e per innamorarsi.
La storia di Eufelia e Brinnone vi regalerà quella buona dose di amore e passione che vi farà innamorare e trascorrere un'oretta in loro compagnia nonostante non appena giunti alla conclusione del racconto non penserete ad altro che agli infiniti sviluppi che potrebbero avere le loro esistenze.
Catapultati in piena Grecia antica, tra templi dedicati al Dio Apollo e sacrifici in suo onore vi farete cullare dal canto delle sirene o meglio dell'autrice che saprà incuriosirvi sin dalla prima pagina.
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, il racconto scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi continuamente alimentati da descrizioni minuziose e dettagliate che completano il racconto e offrono al lettore una visione completa della storia. L'autrice è stata una piacevolissima scoperta e ora sono più curiosa che mai di leggere qualche altro suo lavoro, penso proprio che saprà regalarci ancora molte emozioni e a conquistarci di nuovo con le sue storie.
Vi aspetto la prossima settimana con altre recensioni legate a questa bellissima antologia.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento