giovedì 19 novembre 2020

[Review Tour][Recensione] "Una festa da sogno" di Karen Swan

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con infinito entusiasmo del nuovo romanzo di Karen Swan, "Una festa da sogno", che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. Un romanzo da sogno che apre il mio periodo preferito dedicato alle letture natalizie, un romanzo che non potrete non amare! 
Edito da Newton Compton potrete trovare il romanzo in tutte le librerie e store online proprio a partire da oggi per cui non perdetevelo per niente al mondo. Proprio per farvelo conoscere ed incuriosirvi un po' è stato organizzato il review tour al quale partecipo! Sono sicura che ve ne innamorerete!

Una festa da sogno
Karen Swan




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 5,99€
Pagine: 480
Terminato di leggere il: 18/11/2020

Trama: Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Recensione

Se amate le storie di castelli, cavalieri e principesse, se avete voglia di riempirvi gli occhi e il cuore dei meravigliosi panorami irlandesi, di sognare e di guardare il lato positivo anche nei momenti più grigi e disperati, di innamorarvi, se amate il Natale e se credete nelle seconde occasioni questo è il romanzo che fa assolutamente per voi! Nulla di quello che immaginerete potrà mai essere all'altezza di quello che troverete tra le pagine di questo romanzo.

Un romanzo da sogno, una storia unica che riunisce una madre e le sue tre figlie, una storia nella quale cercheranno di riparare i danni del passato mettendosi completamente in gioco, una storia di sorellanza, di affetto puro, di famiglia e tradizioni, ma anche di segreti e di seconde opportunità. Oltre naturalmente ad una storia d'amore. Anzi tre storie d'amore per essere precisi! 

La storia delle sorelle Lorne vi travolgerà completamente e vi saprà emozionare come poche altre: tre sorelle che si ritrovano a causa della perdita prematura del padre, che si riavvicinano per poi allontanarsi dopo l'apertura del testamento, tre sorelle così diverse le une dalle altre ma allo stesso tempo unite da un legame solido ed eterno, tre sorelle che si guardano alle spalle forse con un po' troppo rancore senza accorgersi di ciò che le attende nel futuro più immediato. Tre sorelle, che vi ricorderanno moltissimo "Piccole Donne" - unite tra loro oltre il tempo e lo spazio - e che sapranno incantarvi e farvi sorridere con le loro battutine piccate e i loro atteggiamenti spesso infantili. Tre sorelle con le quali entrerete immediatamente in sintonia e che vi sembrerà di conoscere da sempre come delle care amiche. 

Ma Willow, Pip e Ottie sono molto di più: oltre ad essere sorelle sono soprattutto donne, giovani donne che non hanno ancora ben chiaro quale possa essere il loro posto nel mondo nonostante si intraveda perfettamente nei loro caratteri e nei loro atteggiamenti che il mondo vorrebbero mangiarselo a colazione. Sono donne dinamiche che fino alla perdita del padre non sapevano cosa sarebbe stato di loro, purtroppo è proprio nel vivere un trauma che riescono a prendere definitivamente il mano la loro vita per farne qualcosa di più. Tutte e tre cambiano radicalmente nel corso della narrazione e le protagoniste che lascerete alla conclusione della storia saranno ben diverse da quelle inizialmente conosciute. Il loro cambiamento è palpabile pagina dopo pagina, acquisiscono una sicurezza interiore che prima non apparteneva a nessuna di loro, riescono ad avere una percezione diversa e più profonda della vita e di quello che le circonda - che possa essere un luogo o degli affetti è indifferente -, imparano ad ascoltare sé stesse e ad amarsi rispettandosi. E in questo modo cambia completamente anche l'ambiente circostante.

Non c'è più posto per rancore e rabbia, per accettazione e rassegnazione, e tantomeno per la paura, tutte e tre si meritano di amare e di vivere la vita come meglio credono senza doversi per forza sentire legate ad un luogo - in questo caso il castello di Lorne. E per fortuna ai personaggi di Willow, Pip e Ottie si affiancano, per tutta la durata della narrazione, Connor, Taight e Ben. Tre uomini speciali, tre principi azzurri che riescono ad accompagnare queste tre ragazze in un percorso di crescita interiore che le cambierà definitivamente. Dire che perderete la testa per ognuno di loro è dire poco, dire che farete la valigia per andare a Lorne è tutta un'altra cosa! Scherzi a parte, i tre ragazzi sono una vera e propria sferzata di aria fresca nella vita delle tre sorelle che si meritano una seconda occasione e soprattutto la felicità! Ve ne innamorerete completamente e resterete incollati alle pagine del romanzo per cogliere qualsiasi dettaglio dei personaggi e delle storie d'amore che li vedono coinvolti. Il lieto fine naturalmente è obbligatorio!

Karen Swan torna anche quest'anno con una storia d'amore natalizia che è riuscita a spiazzarmi completamente. Ormai ogni anno attendo con ansia una sua storia e anche questa volta è stata capace di conquistarmi e stupirmi come se fosse stata la prima in assoluto. Il suo stile fluido e coinvolgente mi ha trascinato completamente dentro il romanzo permettendomi di amarlo sin nel profondo e facendomelo divorare in pochi giorni nonostante la mole di pagine. Le descrizioni dei fatti e dei luoghi sono dettagliate e minuziose e riescono a trasmettere perfettamente quanto narrato. Anche i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta tanto che, come vi anticipavo, vi sembrerà di conoscerli da sempre!
Insomma anche questa volta ha fatto breccia nel mio cuore. 

Se amate le letture natalizie ecco la storia che fa per voi, una storia che, ambientata nel mese di dicembre sino al giorno di Natale, vi accompagnerà nella rinascita personale di ognuna delle tre protagoniste. Se amate i romance vien da sé che questa storia sta aspettando voi! 
Se, invece, avete semplicemente voglia di amore, romanticismo, riscatto, misteri, sfarzo e un pizzico di avventura questa è la lettura che fa per voi! Sono sicura che non vi deluderà.

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento