giovedì 3 dicembre 2020

[Review Party][Recensione] "Amore a prima vista" di Fabiola D'Amico

Cari Sognalettori,
finalmente è arrivato dicembre e con lui i miei amati romanzi natalizi! Chi mi segue da sempre conosce la mia incredibile passione nei confronti di queste letture che circoscrivo nel mese più magico dell'anno! Oggi vi parlerò in super anteprima e con immenso piacere del primo romanzo natalizio di quest'anno: si tratta di "Amore a prima vista" di Fabiola D'Amico. Proprio per farvelo conoscere e incuriosirvi un bel po' è stato organizzato il review party al quale partecipo ^-^ 

Amore a prima vista
Fabiola D'Amico




Prezzo: Rigido 9,98€ Ebook 2,69€
Pagine: 245
Terminato di leggere il: 02/12/2020

Trama: Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Grayson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell'ufficio del direttore dell'Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un'intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.

Recensione

Ma quanto è bello l'amore? E l'amore ambientato in periodo natalizio? Il connubio tra amore e Natale, per quanto ormai possa essere considerato un grande classico, è sempre una delle cose più emozionanti che possa esistere! E questo romanzo che racchiude amore, Natale, amicizia, seconde possibilità, rivincita e sesso sfrenato è la lettura che non può mancare in questo meraviglioso periodo. Una storia incredibile, emozionante e travolgente ma anche simpatica e divertente che vi terrà piacevolmente compagnia per qualche ora che vorrete allungare il più possibile. 

Il paesino che fa da cornice a questa storia, Wishes Lake, è un vero e proprio gioiellino, così come i suoi abitanti: originali, uniti, collaborativi, questo è il paese dei sogni, la città dei desideri, un luogo dove albergano pace e amore e dove non ci si può mai sentire soli e sconfitti, un luogo magico dove si condivide tutto imbarazzi e belle notizie, tutti sanno tutto e c'è una pace e armonia unica! Ho preparato le valigie, chi mi ci porta?! Vi garantisco che questo luogo vi entrerà nel cuore e non potrete far altro che sognarlo e custodirlo nel vostro cuore!

I protagonisti indiscussi della storia sono Holly e Anthony. Holly è il sindaco di Wishes Lake, è una donna incredibilmente forte, ha una figlia splendida e intelligentissima che si chiama Nicole (come la sottoscritta) della quale vi innamorerete sin dal primo incontro. E' una donna determinata ma anche molto sensibile, è una donna ferita che non si fida più degli uomini e che non crede più nell'amore eppure si trova costretta a tornare sui suoi passi e a riconsiderare la potenza di questo sentimento incredibile proprio come lo è lei. Sarà impossibile non apprezzarla, entrerete immediatamente in sintonia con il suo personaggio e la sua umanità - si, insomma lei è una di noi, una di quelle che al mattino non parla se non dopo tre tazze di caffè, una di quelle che fatica a credere all'amore ma che allo stesso momento è innamorata dell'amore! 

Dall'altra parte c'è Anthony. Anthony e il suo passato da bad boy, un figaccione che a quanto pare non passa inosservato, un uomo abituato ad avere tantissime donne, a non avere legami stabili, abituato ad ottenere tutto ciò che vuole con pochi sacrifici. Si trasferisce a Wishes Lake per dimostrare alla sua famiglia le sue capacità e ambizioni lavorative e sin dal primo momento perde la bussola scontrandosi per caso con la nostra Holly. Il loro incontro rimarrà negli annali ed è seguito da una scommessa che vi terrà con gli occhi ben aperti. Diciamo che, per quanto i due sembrano fatti l'uno per l'altra, il loro avvicinamento è lento e pieno di mine pronte ad esplodere. Le battutine indecenti, le proposte piccanti, i continui battibecchi vi terranno completamente incollati al romanzo! Le risate sono garantite.

Inutile dirvi che i due si avvicinano giorno dopo giorno e che la loro storia avrà un bellissimo lieto fine perché questo lo potete già immaginare! Quello che non potrete immaginare è la quantità di emozioni che vi travolgeranno ogni volta che Anthony e Holly si avvicineranno, ogni volta che tra i due scapperà un bacio, ogni volta che metteranno in gioco i loro sentimenti e sé stessi pronti per qualcosa di più maturo e forte che ne valga davvero la pena. Entrambi compiono un viaggio interiore che non vi lascerà indifferenti, accompagnerete Holly alla riscoperta di sé, al perdono di sé stessa e la vedrete ricucirsi le ferite causate da un amore sbagliato. Holly imparerà ad amare un'altra volta, saprà darsi un'altra chance, saprà innamorarsi e concedersi la possibilità di essere felice. Anche Anthony da canto suo compie un viaggio incredibile e anche la sua strada è tutta in salita: da uomo abituato a saltare da un letto ad un altro, senza voglia di impegnarsi e di innamorarsi, rimane spiazzato dai sentimenti che prova quasi sin dal principio per Holly e mettersi ad elaborarli e cercare di comprenderli non è certamente una cosa semplice. Anthony è costretto ad abbassare la sua armatura da supereroe per far entrare Holly nel suo cuore e per capire e accettare ciò che prova. Incredibile ma vero, Anthony innamorato vi manderà totalmente in visibilio! Insieme i due sono quanto di più perfetto possa esistere, due metà della stessa mela, due cuori perfettamente combacianti e la loro sensualità è da dieci e lode. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, divorerete le pagine con voracità tanta sarà la vostra curiosità. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono minuziose e ben dettagliate tanto che vi sentirete parte integrante del romanzo sin dalle primissime pagine. La storia è strutturata in modo tale da permettervi di entrare in sintonia con entrambi i protagonisti, i singoli capitoli racchiudono la storia raccontata sia dal punto di vista di Anthony che da quello di Holly. 
L'autrice, che già conoscevo e della quale avevo già letto e apprezzato diversi lavori, ancora una volta si dimostra davvero eccezionale. Il suo modo frizzante di raccontare la storia riesce a coinvolgere il lettore, a travolgerlo con la potenza delle emozioni racchiuse in ogni singola pagina, a farlo innamorare ogni volta come se fosse la prima! La buona dose di ironia e sensualità che amalgama con la storia d'amore è quel valore aggiunto che mi ha permesso di apprezzarla ancora di più! 

Che dirvi di più?! Se amate il Natale e le storie romantiche, anche se un po' travagliate, questa è la storia che fa per voi! Per tutti gli altri lasciatevi semplicemente travolgere dalle emozioni, dall'amore e dalla magia del periodo natalizio dove lucine, candele e cioccolata calda riusciranno a catturare la vostra attenzione in maniera incredibile. 
Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!
N.


Nessun commento:

Posta un commento