Cari Sognalettori,
ma quanto sono belle le letture natalizie? Come procedono le vostre? Le mie bene, anzi benissimo se penso all'ultima deliziosa lettura. In questi giorni mi ha piacevolmente tenuto compagnia la nuova imperdibile novella natalizia di Felicia Kingsley, "Il mio regalo inaspettato". Se avete voglia di una lettura leggera, simpatica e romantica, completamente natalizia non potete assolutamente perdervi questo romanzo!
Il mio regalo inaspettato
Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99€
Pagine: 118
Terminato di leggere il: 15/12/2020
Trama: È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…
Recensione
Ormai è ben chiaro a tutti che ogni lavoro di Felicia sia un successo assicurato, ho letto un suo post su instagram nel quale affermava di voler scrivere una storia natalizia da sempre e vi posso garantire che dopo aver letto la sua novella vi sembrerà di non aver letto mai nient'altro di così originale e unico. Lei aveva voglia di scrivere una storia natalizia e noi avevamo bisogno di questa storia.
Non immaginatevi nulla, non fatevi aspettative, lasciatevi semplicemente travolgere dalla storia accompagnati solo da tanta voglia di leggerezza e divertimento perché quello che troverete tra le pagine di questo romanzo vi coglierà completamente di sorpresa.
Ho amato ogni singola cosa di questa lettura, i personaggi originali e particolarissimi, i luoghi magici e caratteristici, le vicende inverosimili ma molto divertenti, la semplicità della storia, la leggerezza nella lettura e le emozioni che comunque l'autrice è riuscita a dare ai suoi lettori. Ho amato davvero tutto e di più! La storia è incredibile e più che mai attuale: la protagonista Freya è responsabile di un reparto di logistica di Amazing (il cugino irlandese e non coperto da copyright etc. di Amazon!) e la notte della vigilia si rende conto che ben 20 pacchi non sono stati consegnati. In poco tempo Freya si organizza per effettuare le consegne mancanti, senza aspettarsi di vivere la notte più bizzarra e particolare di tutta la sua esistenza. A partire dal furgone rimasto a secco e la chiamata ad un Uber che sarà poi una vecchia cotta adolescenziale, le vicende si susseguiranno in una serie di alti e bassi pieni di colpi di scena che vi faranno impazzire per la loro originalità (anche se devo ammettere che non vanno troppo lontano rispetto alla normalità e ho un fidanzato che ha lavorato per Amazon a testimoniarlo!).
Il famoso Uber che vi farà perdere la testa è Kyle, un ragazzo incredibile, divertente, generoso, affascinante che per caso sta sostituendo il suo amico infortunato (il vero uber!) e anche lui non ha la minima idea di quello che lo attenderà nella notte più magica dell'anno. Tutto inizia per scherzo ma poi si trasforma in una specie di missione di salvataggio, una missione necessaria per salvare sé stessi e il prossimo. Freya e Kyle sono due forze della natura, i loro battibecchi e le battutine che si scambiano, vi faranno veramente ridere moltissimo. Ma la storia è molto di più di consegne folli a persone altrettanto folli, la storia vi accompagnerà in un viaggio particolare che vi farà riconsiderare l'importanza delle tradizioni, dell'amore, delle presenze delle persone che si amano, di perdono, delle occasioni perse e di quelle trovate. E' un viaggio divertente che porta con sé un messaggio ben più profondo: un messaggio tipico del Natale pieno di amore e di felicità. Ed è proprio questo che troverete pagina dopo pagina e che vi conquisterà completamente!
Questa storia è un vero balsamo per il cuore, ho riso davanti agli acquirenti più folli e mi sono commossa davanti ad altri, sono rimasta letteralmente incantata dalla cerimonia celtica nella quale vengono coinvolti i protagonisti e ogni volta che ho pensato non ce la potessero fare ho trattenuto il fiato per poi rilasciarlo andare con un certo orgoglio nei confronti di Freja e Kyle che mi sono entrati completamente nel cuore. E' una storia che mette allegria, che infonde un buonumore incredibile, che fa sognare e sperare e mai come quest'anno ne abbiamo un bisogno assoluto. "Purtroppo" è talmente scorrevole e travolgente che vi sembrerà sfuggevole sotto i vostri occhi curiosi, la divorerete in poche piacevolissime ore che vorrete non finire più!
Lo stile di Felicia è fluido e coinvolgente, ormai è una vera garanzia. I personaggi sono caratterizzati perfettamente e sarà facile trovarsi in completa sintonia con tutti coloro che incontrerete durante la lettura, e in particolar modo con i protagonisti che sentirete vicini come due cari amici. Le descrizioni dei luoghi e dei fatti sono minuziose e molto dettagliate tanto che vi sentirete parte integrante del romanzo sin dalle primissime pagine.
Felicia è Felicia. Non penso servano altre parole. Da quando ho letto per caso un suo romanzo non sono più tornata indietro. Il suo percorso è in continua crescita e ogni volta sembra sempre meglio della precedente, non so proprio come riesca a fare. E' una vera e propria garanzia di perfezione e originalità!
Che posso dirvi di più? Penso abbiate capito quanto io abbia apprezzato questa storia, di quanto avessi bisogno di una storia così leggera, simpatica e deliziosa! Una storia incredibile che non posso non consigliarvi e che non potrete non amare. Vi divertirete e ve ne innamorerete completamente!
Assolutamente da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento