martedì 29 dicembre 2020

[Recensione] "Il mio romantico Natale" di Vi Keeland e Penelope Ward

Cari Sognalettori,
come procedono le vostre feste? Spero abbiate passato un Buon Natale in famiglia e vi stiate preparando a salutare questo anno stranissimo! Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare, ho passato Natale con le persone che amo, mangiando e cercando di non pensare all'anno che si sta per concludere, ho visto un sacco di cartoni animati e letto pochissimo. Nei primi giorni di ferie vivo praticamente in uno stato catatonico incredibile, ho sempre la necessità di staccarmi dal mondo per qualche giorno e riprendere il contatto con me stessa, riposandomi, girando spettinata per casa e dimenticando tutto il resto. Poi torno e infatti eccomi qua! 

Oggi parlo del romanzo che mi ha tenuto compagnia tra un pranzo abbondante e una cena golosa, tra un pisolino e un cartone animato. Si tratta del romanzo "Il mio romantico Natale" scritto a quattro mani da Vi KeelandPenelope Ward, una lettura veramente deliziosa che divorerete in poche piacevolissime ore. 

Il mio romantico Natale
Vi Keeland e Penelope Ward




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 7,90€ Ebook 1,99
Pagine: 98
Terminato di leggere il: 28/12/2020

Trama: Sexy Scrooge L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi. Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo? 

Un gioioso equivoco Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi. 

Natale di baci a New York Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…

Recensione

Il giorno della Vigilia, dopo aver terminato l'ultima lettura, avevo proprio bisogno di buttarmi a capofitto in una storia senza pretese, una storia leggera, simpatica, ma anche dolcissima alla quale poter dedicare poco tempo ma capace comunque di coccolarmi un po' e di farmi sognare! E così senza troppe pretese questo libro ha attirato la mia attenzione: impossibile non conoscere e non apprezzare le autrici Vi Keeland e Penelope Ward, così come è letteralmente impossibile non rimanere incuriositi da questo lavoro a quattro mani a tema natalizio. Senza aspettative ho iniziato questa lettura e devo ammettere che è stato un bellissimo modo di trascorrere il giorno di Natale e quelli immediatamente successivi. Come vi anticipavo ho letto veramente poco e questo giustifica il fatto che ci abbia messo qualche giorno per terminare questa lettura, credetemi però che in condizioni normali - senza festività in corso - avrei letto questo libro in un giorno soltanto. 

Le autrici che già prese singolarmente sono scoppiettanti e uniche, insieme lo sono state ancora di più. Le tre storie raccolte in questo romanzo sono romantiche, ma anche schiette e ironiche, delle storie incredibili e dolci che sapranno catturarvi sin dal principio. "Sexy Scrooge", "Un gioioso equivoco" e "Natale di baci a New York" vi aspettano per trasportarvi nel romanticismo vero, quello fatto di occhi a cuoricino e colpi di fulmine. Non so dirvi quale delle tre storie mi sia piaciuta di più perché ognuna di loro mi ha fatto innamorare, sorridere e sognare ad occhi aperti. Purtroppo trattandosi di una raccolta breve le storie a loro volta sono brevi e questa cosa, a mio parere, le penalizza un po': avrei voluto leggere ancora e ancora di tutti i protagonisti, sapere di più degli sviluppi delle loro storie, avrei voluto sognare con loro per qualche ora in più e sorridere con loro. Se da una parte ogni tanto cerco queste storie brevi senza troppe pretese per poterle leggere senza troppo impegno, poi rimango sempre "delusa" e curiosa perché non vengono mai forniti abbastanza particolari, cosa che amo di più!

Una cosa è certa: il romanticismo è affiancato da una buona dose di ironia che vi farà innamorare di questi tre racconti ancora di più. In "Sexy Scrooge" la protagonista, con il suo essere sbadata e sognatrice impertinente, mi ha ricordato moltissimo Bridget Jones e devo dire che mi sono sorpresa a ridere con le lacrime agli occhi durante la lettura. In "Un gioioso equivoco", storia che ho trovato più seria e meno ironica se confrontata alle altre due, saprete riflettere sui valori della famiglia e del Natale. Una storia carinissima sulla bontà e sulle seconde occasioni che saprà entrarvi nel cuore. Infine in "Natale di baci a New York" vi divertirete molto tra scommesse tra adulti, baci a sconosciuti e vestiti da elfo. Nel complesso la lettura è stata molto piacevole e simpatica, oltre che romantica e adatta a noi sognatrici che amiamo l'amore, il lieto fine, i principi azzurri e i baci a mezzanotte. 
Storie semplici e brevi che dovete scoprire pagine dopo pagina e che meritano la vostra attenzione!

Che dire di più?! Se avete voglia di una storia non impegnativa - anzi tre! -, senza troppe pretese, simpatica ma anche romantica firmata dalle abilissime penne della Keeland e della Ward, regine del romance, questa è la raccolta che fa per voi. Prendetevi un momento per voi, mettetevi comodi, copritevi con un plaid e lasciatevi avvolgere da queste romanticissime storie.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento