sabato 22 settembre 2018

[Review Tour][Recensione] "Possession Redenzione" di Valentina C. Brin

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Valentina C. Brin uscito il 21 settembre. Un romanzo che ho avuto modo di leggere in super anteprima e che mi ha letteralmente conquistata, colpendomi fin nel più profondo.

Festeggiamo la pubblicazione di questo imperdibile capitolo con un Review Tour: ogni giorno ogni blogger indicato ospiterà il romanzo e ve ne parlerà svelandovi le sensazioni che è stato in grado di trasmettere. Non perdetevi nemmeno una recensione ^-* Qui i blog che partecipano:

Possession Redenzione
Valentina C. Brin




Editore: Self Publishing
Prezzo: Rigido 13,00€ Ebook 2,99€
Pagine: 272
Pubblicato il: 21/09/2018
Terminato di leggere il: 13/09/2018

Trama: Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero. Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.

Recensione

Ormai conosco bene l'autrice e ogni volta che apro un suo romanzo so benissimo l'effetto che hanno le sue parole su di me, ma questa volta ha superato sè stessa. Mi è bastato ricollegarmi all'ultimo romanzo, mi è bastato leggere di Dorian e Charles per essere catapultata nella storia completamente succube dallo scorrere delle pagine.
In loro compagnia perdo ogni cognizione dello spazio e del tempo e non riesco a pensare a nient'altro che a leggere e leggere il più possibile. È come se riuscissi a fondermi con l'intera storia! 

Potete comprendere come le emozioni che scaturiscono dalla narrazione siano amplificate all'infinito, e in quest'ultimo capitolo mi abbiano completamente trascinato in un vortice di sensazioni uniche. Dirvi che mi sono commossa immediatamente a partire dai primi capitoli è dire poco. Ho divorato l'intero romanzo con il fiato corto e il cuore che batteva come un matto all'unisono con i cuori dei due co-protagonisti. 

Ebbene si, Dorian non è più sottoposto a Charles. Dorian è a tutti gli effetti un suo pari e anzi, in alcuni tratti sembra che le personalità di entrambi si siano completamente invertite. 
Sono passati ben 27 anni dal loro ultimo incontro e, sebbene il tempo sia riuscito a separarli fisicamente, i due sono ancora l'uno nel cuore dell'altro ed è chiaro sin dal tormentato inizio che nessuno dei due riesce e può esserne indifferente. 
Era tra le sue braccia, sepolto nel letto assieme a lui, così prossimo all'amore della sua vita da non capire quando finisse il calore del proprio corpo e iniziasse il suo.
Charles, scappato con l'aiuto di Landon dal carcere e dalla pena di morte, malato di sifilide, versa in condizioni davvero pietose tanto che stenterete a riconoscere in questo personaggio la determinazione e la sfrontatezza del duca di Norfolk. È una persona diversa che, consapevole della morte che lo raggiungerà presto, cerca di trovare un po' di pace per il suo cuore e per la sua anima. Ancora una volta con egoismo pretende che Dorian abbandoni lasci la sua vita per trascorrere gli ultimi attimi della vita di Charles insieme a lui. 

Dorian diviso tra cuore e mente accetta quanto richiesto da Charles con la condizione che sarà accompagnato in questa nuova avventura da Tristan (ve lo ricordate!?). Tristan è un personaggio che è stato presente in tutti i romanzi della serie e, lo ammetto, è uno dei miei preferiti: il suo carattere espansivo e fondamentalmente buono mi ha sempre dato una sensazione di familiarità incredibile. Un po' come se con lui nei paraggi tutto potesse andare nel miglior modo possibile. E ancora una volta, nonostante il trascorrere degli anni e della vita, ritroviamo Tristan nella posizione di amico e amante di Dorian, alle prese con un Charles arrabbiato e scortese che, senza filtri, continua a denigrarlo per fare in modo che Dorian decida di stare ancora con lui. 

Cose non dette, cose da sistemare e rimaste in sospeso per troppi anni, questioni e sentimenti seppelliti a forza nel proprio animo tornano a galla con prepotenza e Dorian e Charles hanno davvero molto su cui lavorare. 
Voglio darti così tante cose…Una casa e una bottega, e poi un cane o un gatto, quello che preferisci. E braccia amorevoli che ti stringano quando fuori fa freddo. Voglio aiutarti quando lavori. Voglio asciugare le tue lacrime con i baci e occuparmi di te se dovessi ammalarti. Desidero scaldarti piedi al mattino e massaggiarteli alla fine della giornata. Voglio darti così tanto amore da farti dimenticare come ti sentivi quando soffrivi a causa mia.
Redenzione, redenzione perché è esattamente quello che cerca Charles ma anche Dorian, entrambi hanno bisogno di trovare pace per loro e per il loro tormentato amore e finalmente non tarderà ad arrivare l'atteso lieto fine! Aspettare ne è valsa proprio la pena! Vederli insieme, finalmente certi delle scelte fatte, sicuri l'uno dell'altro è stata un'emozione fortissima! Sono sicura che loro e la loro storia mi rimarrà nel cuore per sempre! 

Non dimentichiamo poi la loro passione: l'intesa sessuale tra i due ci aveva già deliziato e fatto arrossire nei precedenti libri, ma credetemi quello che troverete in questo capitolo non è solo sesso sfrenato, è anche amore e...allora altro che arrossire!!! 
Invece non aveva stratagemmi per mascherare il desiderio che provava per Dorian. Esplose all'improvviso tra uno sguardo e una carezza rubata, e Charles non capì più niente. Seppe solo che aveva bisogno di stringerlo subito tra le braccia e tenerlo stretto fino a consumarsi la pelle, perché la vita era troppo breve per trascorrerla negandosi il tocco dell’uomo che amava.
Benché fino a prima di questa lettura avessi sempre preferito Dorian, ammetto di essermi dovuta ricredere e riconsiderare moltissimo la figura di Charles che ha saputo regalarmi emozioni ad alto livello. Non poteva esistere storia più perfetta. Ma non voglio dirvi altro, dovrete scoprire tutto il resto durante la lettura, pagina dopo pagina!

Non mancheranno naturalmente gli inseguimenti, giubbe rosse, finti medici, vecchie amanti, figli illegittimi e preziosi colpi di scena: come sempre tutto è studiato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso. Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che man mano proseguirete con la lettura non riuscirete a staccarvene per niente al mondo! Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose tanto che con abilità riusciranno a trascinarvi immediatamente nella storia. Uscirne però alla sua conclusione vi peserà moltissimo, ve lo garantisco. 

Se avete amato i precedenti romanzi non potete assolutamente perdere questo terzo e conclusivo capitolo, se invece ancora non conoscete la storia questa è l'occasione per iniziare a leggere l'intera serie - serie che tra l'altro potete leggere tutta d'un fiato! Sono sicura che Charles e Dorian riusciranno a conquistarvi con il loro amore unico! 

Assolutamente da leggere!
N.

1 commento:

  1. Non so davvero cosa dire, Nicole, mi hai lasciato senza parole! Che recensione meravigliosa! *____* Redenzione è stato un salto nel buio (come ogni nuovo romanzo che scrivo, del resto) e sapere che ti abbia emozionato così tanto significa davvero moltissimo. Grazie, grazie, GRAZIE di cuore per avermi dedicato il tuo tempo anche questa volta e per avermi seguito in questo nuovo viaggio. Un abbraccio.

    RispondiElimina