Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Jess Michaels, "Il duca di cuori", tradotto da Isabella Nanni, che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare in super anteprima.
Si tratta del settimo volume della serie "Il Club del 1797", una serie che mi sta accompagnando da inizio 2021 e che vorrei non finisca letteralmente mai. Questo volume è già disponibile in tutti gli store online, quindi non lasciatevelo sfuggire.
Il duca di cuori
Jess Michaels
Prezzo: Rigido 14,55€ Ebook 3,99€
Pagine: 248
Terminato di leggere il: 04/11/2021
Trama: Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte. Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere. Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso
Recensione
Devo ammettere che questi duchi e le loro storie si confermano sempre più un vero e proprio gioiellino. Ogni capitolo che si aggiunge alla serie è forse ancora più bello, delizioso e anche misterioso del precedente. L'autrice è una fonte inesauribile di storie, di vite, di personaggi e di vicende amalgamando i quali riesce a creare storie sempre più belle ed indimenticabili. Arrivati al settimo libro, dopo aver letto e amato i precedenti romanzi, devo dire che le mie aspettative non erano alte, erano altissime - d'altronde il rischio di entrare nel circolo vizioso della banalità e delle ripetizioni era consistente - e invece l'autrice è riuscita a stupirmi e incantarmi ancora una volta con una storia originale, piena di alti e bassi e tanta, tantissima passione.
Il protagonista di questo capitolo è Matthew, duca di Tyndale, apparso in più di qualche romanzo in quanto amico e quasi fratello di Ewan, Baldwin e Charlotte. Il suo personaggio rimasto sempre abbastanza in disparte rappresentava la figura dell'amico sempre disponibile e pronto a proteggere gli altri anche a costo di sposare una donna non amata, seppure sempre con un peso sul cuore e una tristezza radicata in profondità. Ed infatti in questa storia, a lui totalmente dedicata, viene messo a nudo e si scopre finalmente che la tristezza che lo accompagna da molto tempo è stata causata dalla perdita prematura di Angelica, la ragazza alla quale aveva concesso il suo cuore. Da quel momento Matthew si è chiuso totalmente ai sentimenti ed è come se avesse messo in sospeso la sua intera esistenza, non vede un futuro davanti a sé ma non riesce nemmeno a vivere il presente.
Se non fosse che Robert, duca e caro amico, lo convince una sera qualsiasi ad accompagnarlo in un club privato dove passione, tentazione e sesso fanno da padroni. E chi lo avrebbe immaginato che da quella sera la sua vita esistenza sarebbe cambiata radicalmente? Certamente non Matthew e tanto meno l'altra parte coinvolta, Lady Swan o meglio Isabel. Si conoscono avendo il volto mascherato e nomi falsi ma l'elettricità tra loro e la passione che subito si scatena va ben oltre le maschere e i nomi. I due sono attratti brutalmente l'uno dall'altra, per entrambi l'altro significa un ritorno alla vita, una presa di possesso della vita stessa che per troppo tempo hanno lasciato scorrere senza dargli alcun senso. Ma la storia oltre le maschere e qualche notte di passione è molto più complicata.
Quando Isabel scopre la vera identità del suo amante le cose diventano decisamente più difficili poiché Isabel è collegata ad Angelica e diventa inevitabilmente lo strumento che il padre della giovane Angelica vuole usare per vendicarsi su Matthew, considerato da lui unico responsabile della sua morte. La storia e la curiosità vi terranno letteralmente incollati alle pagine del romanzo che come sempre scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi famelici. Le vicende narrate, intrise di mistero, vendetta e tanta passione sapranno travolgervi ed emozionarvi con la loro prepotenza.
Devo dire che tra tutte le duchesse, Isabel è quella che ha fatto decisamente più fatica ad entrare nel prestigioso club e anche ad entrare più in sintonia con il lettore, ci ho messo un po' ad inquadrare il suo personaggio e ad apprezzarlo come merita ma fidatevi quando vi dico che Isabel saprà riscattarsi e conquistare la vostra approvazione. Ogni pagina è intrisa di amore e passione, quella passione carnale che vi farà arrossire e battere forte il cuore e anche su questo punto l'autrice ha dato tutta sé stessa. Amerete questa storia, i protagonisti, il club di duchi che ormai fanno parte del vostro cuore e avrete solo voglia di leggere di loro per un tempo infinito. Non vedo l'ora di avere tra le mani l'ottavo libro dedicato ad Hugh, il lato misterioso si infittisce sempre più. La storia è tutta da scoprire e sono sicura che saprà travolgervi e conquistarvi almeno quanto le precedenti se non di più!
Lo stile dell'autrice si conferma ancora una volta fluido e coinvolgente tanto che come già detto divorerete la storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, anche questa volta, complice sicuramente le precedenti letture riuscirete ad immergervi nel romanzo al punto da sentirvi parte integrante dello stesso. L'autrice si riconferma una garanzia di buona riuscita, ogni storia è diversa dall'altra seppure mantenendo sempre vivi i canoni dell'epoca e il concetto della fanciulla che deve essere portata in salvo, mettendoci una buona dose di femminismo e romanticismo perché alla fine chi per la società doveva essere salvato salva a sua volta l'uomo o meglio il duca che ha accanto. Amo molto il suo stile, la potenza delle sue storie e il fatto che riesca ad emozionarmi sin dalla prima pagina. Quando questa serie finirà voglio assolutamente leggere tutti i suoi lavori.
Che dire di più? Se avete già letto i precedenti volumi della serie "Il Club del 1797" non potete farvi sfuggire questa nuova storia. Se invece non conoscete l'autrice e nemmeno la serie non perdete altro tempo e recuperate le altre storie: amore, romanticismo, duchi, passione, mistero, intrighi ambientati nel 1800 vi aspettano e credetemi quando vi dico che non potrete più fare a meno di questo club di duchi.
Naturalmente buona lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento