giovedì 25 novembre 2021

[Review Party][Recensione] "Shine for me" di Anika Perry

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Anika Perry, "Shine for me", che ho avuto il piacere di leggere e amare in super anteprima. Una storia semplicemente meravigliosa che sono sicura saprà conquistarvi in tutto e per tutto!

Shine for me
Anika Perry




Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo 11,99€ Ebook 2,99€
Pagine: 239
Terminato di leggere il: 23/11/2021

Trama: Una donna in fuga dal passato… Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato. Un uomo che non conosce pace… Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare. Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite. Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale. Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell'anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.

Recensione

Dire che questa storia saprà entrarvi nel cuore è dire davvero poco: ho amato ogni singola pagina, ogni personaggio, ogni sfaccettatura, ogni vicenda e mi sono lasciata travolgere dalla potenza delle emozioni in essa narrate rimanendone affascinata e totalmente incantata. Una storia incredibile, dove amore e amicizia, passato, presente e futuro, gioia e dolore coesistono e si amalgamano perfettamente conquistandovi completamente, riuscendo a raggiungere ogni fibra del vostro cuore ed emozionandovi come poche altre. Vi aspetta la storia di un amore bellissimo ma anche difficile, una storia di fiducia e speranza, con una buona dose di miracoli e misteri che sapranno tenervi letteralmente incollati al romanzo dalla primissima pagina. E credetemi quando vi dico che alla fine della lettura vorrete soltanto ricominciare da capo.

I protagonisti della storia sono Claire e Alex, entrambi hanno un passato infelice e turbolento alle spalle, faticano a fidarsi delle persone, hanno paura di rimanere feriti e di soffrire di nuovo ma entrambi hanno bisogno uno dell'altra come l'aria per cambiare il loro presente e il loro futuro. E quando il destino o la vita ci mettono lo zampino è impossibile andargli contro. Claire è una giovane ragazza, da poco trasferitasi a Detroit, che fugge da una relazione tossica: il suo ex possessivo e "psicopatico" la segue, la minaccia continuamente in nome di un amore malato e l'unico modo apparente che ha Claire per salvarsi è quello di scappare dalla sua città natale, abbandonando anche i genitori, alla ricerca di un porto sicuro. Certo è che non può neanche immaginare che quel porto sicuro è tra le braccia di Alex. 

Alex è un architetto affermato a Detroit, un ragazzo avvenente, abituato a non impegnarsi in nessuna relazione fissa ma che si diverte a passare da un letto all'altro. O almeno è così fino a quando non si scontra con l'uragano Claire. Si può dire che quando viene completamente travolto dalla nostra protagonista, viene stravolto in ogni singola fibra del suo essere. Anche lui ha una storia tragica e triste alle spalle, rimasto orfano appena adolescente, Alex ha nel cuore la ferita derivante dalla perdita di entrambi i genitori in un incidente improvviso, una perdita che lo ha segnato molto e che lo ha reso particolarmente cinico in ambito amoroso. L'incontro con Claire è proprio quello di cui ha bisogno per cambiare direzione alla sua vita, per darsi una nuova possibilità, per lasciarsi amare e per dare un senso alla sua esistenza. Scoprirete che Alex ha una sensibilità e una dolcezza innate capaci di far battere forte il cuore e sognare a occhi aperti. 

Li amerete moltissimo, vi conquisteranno con le loro parole e seguirli nella fase del corteggiamento, tra gli alti e bassi che renderanno il loro percorso un po' più difficile del previsto, vi emozionerà e coinvolgerà completamente. La loro storia è tutto fuorché facile, entrambi dovranno mettersi in gioco e decidere fino a che punto lasciarsi coinvolgere dal sentimento potente che sentono crescere sempre più tra loro. Il loro amore è uno degli amori più belli e potenti di cui abbia letto negli ultimi tempi, mi hanno emozionato e commosso, mi hanno fatto divertire e anche arrossire con la loro passione sfrenata. Li accompagnerete lungo un percorso tutto in salita, un percorso durante il quale dovranno concedersi di amare ed essere amati, nel quale la fiducia diventa la base del futuro che hanno intenzione di costruirsi, un percorso faticoso durante il quale dovranno combattere il passato e il dolore che ancora provoca. Inutile dire che combaciano perfettamente come due pezzi dello stesso puzzle e che riusciranno a sconfiggere ogni demone e ogni paura esistente con la forza del loro amore.

L'autrice affronta con abilità argomenti difficilissimi, morte, paura, violenza, abbandono, adozione, senza appesantire la lettura ma anzi tenendo alta l'attenzione del lettore che non vorrà perdersi nemmeno un passaggio dell'intera storia. I continui colpi di scena non faranno altro che aumentare la vostra curiosità! Tra i personaggi che fanno da contorno alla storia ci sono l'amica di Claire, Hannah, e il suo gruppo di bambini orfani, bambini che vi faranno sorridere con la loro tenerezza e purezza. In particolare poi vi innamorerete di Kate e della sua dolcezza, una bambina alla quale è impossibile non affezionarsi sin dal primo momento, una bambina che avrete solo voglia di abbracciare forte e di proteggere. Vi sarà impossibile non amarla. L'atmosfera natalizia è la ciliegina sulla torta che vi farà sognare ancora di più. Naturalmente è una storia che dovrete scoprire e amare pagina dopo pagina!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, senza nemmeno accorgervene e con naturalezza verrete catapultati nel romanzo del quale vi sentirete parte integrante. La struttura dei capitoli, nei quali vengono alternate le voci di Claire e Alex, vi permetterà di conoscerli nel più profondo, di affezionarvi a loro e di entrare in sintonia con entrambi. Vi sembrerà di conoscerli da sempre! L'autrice è stata una bellissima scoperta, questo è il suo primo romanzo che leggo e mi ha colpito moltissimo: mi ha conquistata ed emozionato come mai mi sarei aspettata con questa favola che racchiude tutta la bellezza e difficoltà della vita e dell'amore. Sono sicura che in futuro saprà regalarci tantissime emozioni.

Che dire di più?! Se avete voglia di innamorarvi, di emozionarvi, di farvi travolgere dall'amore vero e di sognare ad occhi aperti, questa è la lettura che fa per voi. Una storia incredibile vi aspetta tra le pagine di questo romanzo, una storia in cui l'amore vince su ogni cosa, il tutto reso ancora più magico e romantico dall'ambientazione natalizia. Una storia che non potete assolutamente perdervi!

Assolutamente consigliato!
N. 

Nessun commento:

Posta un commento