giovedì 11 novembre 2021

[Review Tour][Recensione] "Taste Me" di Chiara Cavini Benedetti

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con incredibile entusiasmo del romanzo "Taste me" di Chiara Cavini Benedetti, che ho avuto l'opportunità di leggere e amare in super anteprima. Il romanzo pubblicato il 5 novembre è già disponibile ovunque e proprio per farvelo conoscere meglio e per incuriosirvi un po' è stato organizzato questo review tour al quale partecipo con moltissimo piacere.

Taste Me
Chiara Cavini Benedetti




Prezzo: Rigido 15,50€ Ebook 2,99€
Pagine: 484
Terminato di leggere il: 25/10/2021

Trama: Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef. Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo. E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira. So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più allo stesso modo. Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei. Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme... brucerò con lui.

Recensione

Devo dire che mi aspettavo davvero di tutto da questo romanzo, la trama mi aveva già incuriosito abbastanza quando ho deciso di scoprirne di più, ma mai e poi mai mi sarei aspettata di esserne travolta come da un'onda anomala che si crea dal nulla in un mare calmo, di essere scaraventata altrove, di emozionarmi, di trattenere il fiato a più riprese, di sorridere e anche di commuovermi, il tutto alla velocità della luce conquistata totalmente dall'imperdibile storia narrata tra le pagine di questo libro e dai protagonisti letteralmente incredibili. 

La storia è un insieme di emozioni e fatti che vi coinvolgeranno dall'inizio alla fine, un pot-pourri di problematiche anche pesanti che l'autrice affronta con caparbietà costringendo il lettore a soffermarsi su ogni singola situazione a riflettere e interiorizzare ogni dolore e anche ogni sorriso. La storia non è delle più facili, non leggevo di così tante emozioni tutte insieme da moltissimo tempo: si passerà dalla perdita di un genitore ad un incidente stradale che porta in fin di vita l'unica persona che ami, per poi passare alla violenza famigliare, agli abusi e ai mille modi in cui una persona prova a lottare per salvare chi ama. L'autrice accompagna il lettore in un viaggio pericoloso e doloroso durante il quale avrà modo di conoscere i protagonisti sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili, ha molto da insegnare e sul quale far riflettere e così, lasciando ben scoperte le ferite create dalla paura ma godendo anche di ogni gioia, scoprirete che dietro ad una sconfitta seppure dolorosa c'è l'ombra dell'accettazione, di un sorriso rubato, di un bacio sognato e una notte di passione durante la quale leccarsi le ferite a vicenda e molto moltissimo altro. 

I protagonisti sono due anime buone, due spiriti affini con un bagaglio sentimentale incredibilmente doloroso al quale hanno reagito diversamente: lei combattendo con la fiducia e i sorrisi e lui emarginando nel cuore le ferite che non riesce a guarire, spegnendo l'amore e dimenticando la bellezza della vita. 
Lei, Avery è una vera forza della natura, diciott'anni appena compiuti, un papà in coma a causa di un incidente avvenuto proprio il giorno del suo compleanno e una mamma scomparsa presto quando era ancora piccola. Avery è una sognatrice, è determinata, è semplicemente incredibile, sempre con la risposta pronta e un sorriso a fior di labbra, è una ragazza che nonostante la tristezza che porta nel cuore riesce a credere nel futuro, che vuole sorridere, che vuole amare e che vuole realizzare ad ogni costo i suoi sogni. 
Lui, Rayden, invece, è di tutta un'altra pasta, certamente determinato nel lavoro, sempre rigido e dispotico nel gestire i suoi dipendenti e il suo ristorante, porta sulle sue spalle il peso del mondo, di tutte le botte prese dal padre e ha inciso a fuoco nel cuore la violenza e la tristezza di non essere riuscito a salvare sua madre. È un uomo che cerca di mascherare il dolore e la rabbia represse e frutto di un passato nel quale è stato impotente e debole, incapace di salvare sua mamma e sé stesso. 

Avery e Rayden si conoscono quando lei decide di voler lavorare al ristorante di lui come cameriera e andando contro ogni principio, pedalando come una disperata sotto la pioggia per non prendere l'ennesimo rifiuto, impone la sua presenza gocciolante nella cucina scintillante di uno chef stellato, Rayden. Lei attira inevitabilmente l'attenzione di Rayden che comincia a provare sentimenti forti e anche un'attrazione incredibile nei confronti di una ragazzina che conosce a malapena. Avery e Rayden sono destinati a stare insieme, la loro vita cambia dal primo momento in cui incrociano i loro sguardi, l'uno senza l'altra non può essere niente mentre insieme sono tutto e riescono a darne riprova al mondo intero. Ve ne accorgerete sin dal primo momento e durante la lettura avrete riconferma della potenza del sentimento che li accomuna e che li travolge con prepotenza almeno tanto quanto vi sentirete travolti voi stessi. 

La storia è bellissima ma anche tosta e diretta, riuscirà a farvi emozionare, innamorare, sussultare e anche commuovere e trattenere il fiato: la storia riuscirà ad abbattere ogni vostra barriera e ad entrarvi completamente nel cuore raggiungendo luoghi sconosciuti del vostro essere che non potrà fare altro che abbandonarsi alla potenza delle parole racchiuse in questo libro. E voi, proprio come i protagonisti, non sarete più gli stessi dopo aver terminato questa lettura. Avery e Rayden compiono insieme un vero e proprio percorso di crescita e di accettazione: entrambi hanno molto da dare e insegnare all'altro e solo insieme riusciranno a superare i pesanti ostacoli che la vita e il destino pone sulla loro strada. Mentre li accompagnerete in questo viaggio vi metterete in discussione a tal punto da sentirvi molto più di semplici accompagnatori, questa storia ha tanto da insegnare e non alludo certo ai momenti di passione necessari per stemperare gli animi e dare pace al cuore: imparerete ad apprezzare quello che avete intorno a partire dagli affetti più stretti e a guardare nella direzione degli altri con occhi diversi, con nuove consapevolezze che scaveranno in voi nuovi percorsi e nuove sfide. Amate, sognate, sorridete e vivete: ecco quattro sfide che Avery e Rayden riescono a superare non con poca fatica, entrambi riescono a farlo grazie alla presenza fondamentale dell'altro e del sentimento potente che provano e niente di più riuscirà a scaldarvi il cuore come l'amore che provano quei due ragazzi. La storia è davvero tutta da scoprire e sono certa che saprà conquistarvi completamente. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, l'intera storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ed emozionanti ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, condividerete con i protagonisti tutte le emozioni che proveranno e riuscirete ad entrare in completa sintonia con entrambi che considererete quasi come due amici di vecchia data. La struttura stessa del romanzo, che divide i capitoli alternando le voci di entrambi i protagonisti, vi avvicinerà ad Avery e Rayden tanto che soffrirete moltissimo alla conclusione del romanzo nonostante il bellissimo epilogo! L'autrice è stata una bellissima scoperta, mi ha catturato completamente, mi ha fatto emozionare scavando nel mio cuore e colpendomi con una prepotenza inaspettata che mi ha fatto amare tutto nei minimi particolari, ogni passaggio, ogni singolo momento, ogni parola e ogni bacio. Mi ha conquistato con la sua scrittura diretta e con la sua abilità di parlare di argomenti non facili riuscendo a tenere sempre alta l'attenzione del lettore. Davvero bravissima! Non a caso ho già inserito tutti i suoi lavori nella mia lunghissima wish list, ho intenzione di riuscire a ritagliarmi presto qualche momento per godermeli tutti. 

Che dire di più? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia travagliata e tormentata, alla scoperta di un amore prezioso nato nella cucina di uno chef stellato che saprà farvi girare la testa, se avete voglia di emozionarvi e di innamorarvi, questa è la storia che fa per voi. Sono sicura che saprete amarla come merita!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento