Cari Sognalettori,
oggi vi parlo della novella "Quel Natale che non ti aspetti" di Ylenia Naitana che ho avuto l'occasione di leggere e apprezzare in super anteprima.
La novella, edita da Blueberry Edizioni, è già disponibile in tutti gli store online e aspetta solo voi! Non è mai troppo presto per leggere storie natalizie, soprattutto le quelle d'amore! Quindi che aspettate!?
Quel Natale che non ti aspetti
Ylenia Naitana
Editore: Blueberry Edizioni
Prezzo: Ebook 0,89€
Pagine: 95
Pubblicato il: 7 novembre
Terminato di leggere il: 31/10/21
Trama: Cosa può esserci di meglio che scoprire il tradimento del proprio fidanzato nei giorni in cui si comincia ad assaporare la magia del Natale? Lo sa bene Ellen, giornalista di Los Angeles, che viene a conoscenza del "misfatto" per colpa di un regalo inviato all'indirizzo sbagliato, ovvero il suo! Si trova costretta, così, a traslocare dall'appartamento che condivideva col suo ex ed effettuare il trasloco proprio il giorno della Vigilia. Quello che non si sarebbe mai aspettata, però, era di avere come nuovo vicino di casa Jackson, un ragazzo conosciuto sei anni prima durante una vacanza a Newport Beach. Le premesse, però, non sono delle migliori. Jackson, dal sorriso provocante e dal fisico scolpito, è il classico ragazzo capace di passare da un letto all'altro con estrema abilità. Ellen cerca di toglierselo immediatamente dalla testa, di non pensare al suo sexy vicino, ma sarebbe tutto più semplice se non fosse, di fatto, già caduta ai suoi piedi la prima volta che l'aveva incontrato in quella lontana vacanza. Per Ellen non rimane altra alternativa che chiudersi nel suo nuovo appartamento e non pensare a niente. Qualcuno, però, bussa alla sua porta… sarà il caso di aprire?
Recensione
Ma quanto sono belle le storie d'amore ambientate a Natale?! Se, come me, amate i romance, le storie piene di cuori che battono, di tormento che si concludono con teneri lieto fine con tanto di occhi a cuoricino, questa è la storia giusta con la quale passare qualche piacevolissima ora e con la quale iniziare il periodo più romantico e dolce dell'anno. Si tratta di una novella carinissima, dolcissima e a tratti dolorosa come solo l'amore riesce ad essere, con un po' di dramma e di incomprensioni, il tutto accompagnato da una buona dose di Natale, neve e feste.
La protagonista Ellen è impegnata a fare un rapido trasloco proprio la vigilia di Natale dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato storico con il quale conviveva. E' proprio durante l'arrivo nel nuovo appartamento che incontra Jackson, un avvenente ragazzo nonché nuovo vicino di casa. Jackson è un vero adone che vi farà letteralmente girare la testa, almeno tanto quanto farà girare quella di Ellen che inaspettatamente si rende conto di aver già intravisto ed essersi infatuata di Jackson ben sei anni prima. Se una cosa è certa è che questa volta è lui a perdere totalmente la testa per lei e a desiderare solo lei.
Inizia così un corteggiamento incredibile e velocissimo, Jackson solitamente abituato a passare da una donna all'altra, da un letto all'altro, decide che deve assolutamente conquistare Ellen e così, grazie alla sua affabilità, al suo fascino e al suo sorriso comincia a frequentare lei e il suo appartamento. Tra i due c'è una sintonia incredibile che vi farà emozionare moltissimo, una complicità immediata, un'armonia unica, sono come due metà di una mela che combaciano perfettamente e il tutto, specialmente all'inizio, senza un bacio o una notte di passione. Il loro è un amore unico che, per quanto novello, è di una purezza e sincerità che non può far altro che fiorire in tutta la sua bellezza. Vi innamorerete ripercorrendo quei momenti magici della conoscenza, del corteggiamento, emozionandovi dello scambio di sguardi tra loro e della familiarità dei loro gesti!
Naturalmente non mancheranno gelosie, terze persone pronte a rovinare il rapporto appena nato, incomprensioni che rischiano di spegnere sul nascere questo amore incredibile tra Ellen e Jackson. Ma non temete! Un bellissimo e tenerissimo lieto fine vi aspetta, le emozioni sono garantite.
I protagonisti compiono un percorso di crescita che li porterà a vivere la loro storia d'amore con nuove incredibili consapevolezze: entrambi lavoreranno su loro stessi per poter amare al meglio l'altro e non solo sul fronte dell'amore ma anche in ambito lavorativo, si rimettono totalmente in gioco cercando di far prevalere la parte migliore e vien da sé che l'amore non potrà che beneficiarne. Li amerete moltissimo così come amerete la loro storia d'amore!
La stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà velocemente sotto i vostri occhi curiosi regalandovi qualche piacevole romantica ora. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate, naturalmente in proporzione alla lunghezza della novella. I capitoli sono strutturati in modo tale da alternare le voci dei protagonisti, la storia sarà narrata da entrambi e riuscirete facilmente ad entrare in completa sintonia con loro. L'autrice è stata una bellissima scoperta, vi conquisterà con la semplicità di questa storia, saprà regalarvi moltissime emozioni il tutto accompagnato dalla magica cornice delle feste natalizie. Sono sicura che in futuro saprà regalarci altre incredibili emozioni!
Che dirvi di più?! E' arrivato il momento di dedicarsi alle letture natalizie e questa novella può essere quella giusta con la quale aprire questo magico periodo. In più se avete voglia di innamorarvi, di sognare e di farvi travolgere da questa storia d'amore carinissima non dovete aspettare un minuto di più! Sono sicura saprete amarla!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento