lunedì 9 dicembre 2019

[Review Tour][Recensione] "Anima e cuore" di Simona La Corte

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Simona La Corte, "Anima e Cuore" che ho avuto modo di leggere e godermi in super anteprima.

Anima e cuore
Simona La Corte




Editore: Independently Publishing
Prezzo: Rigido 10,40€ 
Pagine: 264
Terminato di leggere il: 05/12/2019

Trama: Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita. Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo. Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione. Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere

Recensione

Avevo amato profondamente il primo capitolo "Anima e Corpo", i cui protagonisti Benjamin e Miranda mi avevano conquistato totalmente dalla prima pagina, ma mai avrei pensato di innamorarmi ancora di più della coppia ben assortita composta da Taylor e Carla. 

A dir la verità nel primo libro non avevo sviluppato nessuna simpatia per l'ombroso Taylor e solo chi leggerà questo romanzo potrà capire il numero delle volte in cui mi sono dovuta mordere la lingua. Taylor si riscatta alla grande in questa storia che lo vede protagonista insieme a Carla, migliore amica di Miranda, che già avevo avuto modo di apprezzare nel primo libro. La sua lingua lunga e la battuta sempre pronta fa di lei la protagonista perfetta e la donna giusta per uno sciupafemmine come Taylor. I loro battibecchi continui vi faranno letteralmente impazzire: lei è una vera e propria forza della natura e insieme a lui diventano una delle coppie più belle e scoppiettanti di sempre. 

A parte le battutine e steccate varie, i due portano sul cuore un pesante macigno che non riescono ad ignorare e tra un bacio rubato, una battuta piccante e una ragione che non vuol ascoltare il cuore, li accompagnerete in un vero e proprio viaggio di crescita interiore, necessario per permettergli di sconfiggere il passato e preparare terreno fertile per il futuro. 

Le loro storie, il loro passato, la loro esperienza accompagnato dalla voracità con cui vorrebbero concedersi l'un l'altra vi faranno emozionare come pochi. L'aura d'amore che avrete modo di intravedere continuamente durante la narrazione vi farà sognare e sperare in questo amore che ha tutte le carte in regola per essere quello vero. Occhi a cuoricino per le parti più romantiche e bocca aperta (possibilmente sbavante) per le parti più hot che completano questo romanzo rendendolo perfetto.

 I punti di vista che si alternano e il fatto di aver parzialmente conosciuto i personaggi nel romanzo precedente, mi ha permesso di entrare in totale sintonia con i protagonisti che ho sentito vicino a me quasi come se fossero dei carissimi amici. Amore, amicizia, famiglia, sesso, passato, presente e futuro si amalgamano con naturalezza; l'autrice riesce anche ad affrontare delle tematiche molto importanti e difficili con un'armonia che non appesantisce il romanzo. 

Amerete la storia e finalmente tanti pezzi del puzzle che erano rimasti soli alla conclusione del primo libro troveranno i relativi compagni componendo una duologia che spero diventi una trilogia o anche qualcosa di più. Non vi stancherete mai di leggere di Benjamin e Miranda o di Taylor e a Carla anche se devo dire che i secondi mi sono entrati dentro un po' di più dei primi. Ma li amo tutti ugualmente!

 Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questo romanzo senza nemmeno rendervene conto. L'ultimo capitolo è da togliere il fiato ma l'epilogo è di una dolcezza infinita, applausi e fazzolettini a portata di mano! Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono minuziose e dettagliate, tutto è studiato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso, tanto che vi sentirete parte integrante non solo della storia ma anche dell'intera famiglia dei "Black Hearts". Come vi anticipavo, il fatto poi che i capitoli alternano la voce di Taylor e Carla sono una vera ciliegina sulla torta. 

L'autrice che mi aveva già convinto e conquistata con il primo libro, anche questa volta fa centro nel mio cuore. Amo molto il suo stile frizzantino e la sua storia d'amore che in realtà nasconde qualcosa di più che vi farà innamorare e riflettere molto. Che altro dirvi?! 

A questo punto avrete capito che ho amato alla follia questa lettura in tutto e per tutto, e non posso fare altro che consigliarvi di buttarvici a capofitto. Lasciatevi guidare dal cuore e sono sicura che non ve ne pentirete! 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento