mercoledì 11 dicembre 2019

[Recensione] "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo natalizio di Sara Purpura, "Tutta colpa di un Babbo Natale", che ho avuto modo di leggere in anteprima.

Tutta colpa di un Babbo Natale
Sara Purpura




Editore: Independently Publishing
Prezzo: Rigido 8,90€ Ebook 0,99€
Pagine: 304
Terminato di leggere il: 02/12/2019

Trama: Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice. Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati. “«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?» «E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»” A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…

Recensione

Come si fa a non amare le letture natalizie? Non posso proprio fare a meno del romanticismo che racchiudono, mi fanno innamorare ogni volta come se fosse la prima. E questo romanzo rientra totalmente nel genere romance natalizio: è uno di quelli che fanno battere il cuore, che fanno emozionare, il cui contorno è pieno di lucine natalizie, speranze uniche e sogni da realizzare.

 Amerete molto questa storia d'amore che è di una dolcezza infinita, capace di scalfire il cuore anche della persona più Grinch che conosciate. Arielle e Kilian sono una forza della natura, sono migliori amici, hanno moltissime cose in comune e per la maggior parte della loro vita sono stati innamorati segretamente l'uno dell'altra senza però dire e dimostrare mai nulla per non rovinare la bellissima amicizia tra loro. Pazzi?! Decisamente sì, vista la complicità e la loro sintonia. 

Vi faranno innamorare ed emozionare moltissimo e vi faranno credere ancora una volta nei sogni e nell'amore. Entrambi stanno vivendo un momento particolare della loro vita, è come se fossero bloccati in una realtà che non gli appartiene, costretti da obblighi famigliari e consuetudini varie. La storia non è solo un concentrato di dolcezza e amore, ma un vero e proprio viaggio nel quale accompagnerete i due protagonisti verso nuove consapevolezze e una nuova vita. Il coraggio è al primo posto, il coraggio di prendere in mano le redini della propria vita e farne quello che più si desidera anche se la strada è piena di pericoli e sorprese. 

Avrete modo di riflettere sulla vita oltre che sull'amore e alla conclusione del romanzo avrete solo voglia di leggere ancora e ancora la storia magica di Arielle e Kilian. Se Arielle è tutta dolcetti e pasticceria - vi posso garantire che vi sembrerà di sentire il profumo di dolci durante la lettura! -, Kilian è invece un esemplare di maschio che vi lascerà a bocca aperta (e asciutta!) tanto sarà il suo sex appeal del quale prenderete consapevolezza pagina dopo pagina. Oh quanto lo amerete! Non perdete altro tempo e buttatevi a capofitto in questa storia romantica, dolcissima e soprattutto sexy da morire! 

Lo stile è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questa storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti sono minuziose e numerose, tanto che alla fine della lettura vi sentirete smarriti quando dovrete salutare i due eccezionali protagonisti. 

L'autrice inaugura il periodo natalizio con una storia piena di sogni e amore, lo spirito di questo periodo prevale nell'intero romanzo nel quale amore e speranza vanno a braccetto. È una storia di seconde possibilità, è una storia di riscatto potente che saprà scaldarvi il cuore e farvi sorridere. L'autrice è riuscita a conquistarmi totalmente! 

Se amate le storie natalizie non potete assolutamente perdervi questo romanzo - che con tutta probabilità vedrà un seguito il prossimo natale! Speriamo! Se invece fate parte degli scettici, fate una lista dei buoni propositi e aprite il vostro cuore a questa storia che tra amore, dolcezza e sesso saprà conquistarvi sin dalle prime pagine. 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento