lunedì 23 dicembre 2019

[Recensione] "Iniziò tutto a Natale" di Jenny Hale

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del quinto libro natalizio al quale mi sono dedicata quest'anno. Si tratta del romanzo "Iniziò tutto a Natale" di Jenny Hale che ho avuto modo di leggere in collaborazione con la Newton Compton Editori che ringrazio per questa storia che mi ha fatto innamorare come poche. 

Iniziò tutto a Natale
Jenny Hale




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 20/12/2019

Trama: Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!

Recensione

Una storia dietro l'altra ed emozioni che crescono sempre di più. Ebbene sì, anche questa storia è riuscita ad entrarmi nel cuore e a farmi emozionare moltissimo e questa volta non è stato solo il Natale a farlo ma anche la bellissima storia d'amore racchiusa in questo romanzo. Occhi a cuoricino, cuore che batte, fazzolettini alla mano, un camino acceso e sarete pronti per buttarvi a capofitto in questa storia che volerà sin troppo velocemente sotto i vostri occhi. 

La protagonista vi accompagnerà in un viaggio pieno di emozioni uniche che il più delle volte non saprete gestire tanto vi coglieranno impreparati. Holly è una forza della natura, una ragazza che ama le tradizioni, sincera, determinata, che decide di festeggiare il Natale insieme alla nonna nello chalet di famiglia sulle colline innevate. Inutile dirvi che uno scherzo del destino le "recapita" un principe azzurro direttamente a casa. Infatti, una volta giunta allo chalet trova uno sconosciuto affascinante, dai modi affabili, dagli occhi deliziosi e dal sorriso semplicemente irresistibile, ad accoglierla con stupore. Ancora non potete immaginare quanto vi farà battere il cuore Joe! Vi posso garantire che, se la protagonista si prende una bella cotta per lui, anche voi non sarete da meno e non riuscirete a far altro che concentrare la vostra attenzione su questo raro esemplare di uomo capace di emozionarvi. 

La storia vi terrà letteralmente sulle spine sino alla sua conclusione e per fortuna il lieto fine è d'obbligo, non avrei potuto accettare un finale diverso da quello che troverete. Ho amato moltissimo la naturalezza e la complicità che si crea sin dal primo momento tra Holly e Joe, sono due anime gemelle e vi faranno innamorare alla velocità della luce. La loro storia non è semplice, ognuno ha la sua vita e non è pronto alla scarica di emozioni dei quali sarete partecipi sin dal primo incontro, comprensibilmente è difficile pensare di scombinare la propria vita da un momento all'altro a meno che non ci rende conto di essere alle prese con qualcosa di più importante e di magico. Ci metteranno un bel po' a lasciarsi andare e nel frattempo vi faranno consumare una buona quantità di fazzolettini... Ma non voglio dirvi di più perchè questa è una storia che dovete godervi e scoprire pagina dopo pagina!

Lo stile dell'autrice è scorrevole e molto coinvolgente e il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano adatto a qualsiasi tipo di lettore - anche se saranno le donne più romantiche il vero pubblico di questa storia. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che, non solo proverete una scarica di emozioni dietro l'altra, ma avrete la sensazione di sentirvi parte integrante della narrazione e di vivere in prima persona quanto raccontato. Vi affezionerete immediatamente ad entrambi e vi sembrerà di conoscerli da sempre.

L'autrice, della quale non avevo ancora letto nulla, è stata una bellissima scoperta e non ha deluso le mie altissime aspettative. E' riuscita a creare una storia magica capace di far ridere e piangere allo stesso tempo, di far battere il cuore e di lasciare un sorriso sincero tra le labbra. A mio parere ha fatto centro in tutto e per tutto e sono sicura che saprà regalarci ancora moltissime emozioni. 
Devo ammettere che l'unico neo negativo della storia è stato la presenza di numerosi errori di trascrizione che mi hanno lasciato davvero un po' perplessa, solitamente passo sopra ad errori di questo genere ma ne ho trovati davvero troppi per poterci passare sopra, ma questo non dipende dall'autrice quanto più dalla casa editrice! Più attenzione la prossima volta!

Che altro dirvi!?! Non potete assolutamente perdervi questa storia d'amore e magia unica da leggere in un qualsiasi momento dell'anno ma che letta a pochi giorni dal Natale saprà emozionarvi ancora di più. E' una storia che vi entrerà nel cuore, che vi conquisterà completamente e che vi permetterà di guardare al futuro con occhi diversi, pieni di curiosità e amor proprio. E il resto?!? Per il resto ci mettono lo zampino il destino e l'amore!

Assolutamente da leggere!
N. 

Nessun commento:

Posta un commento