giovedì 26 dicembre 2019

[Recensione] "La notte prima della notte prima di Natale" di Richard Scarry

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del libro "La notte prima della notte prima di Natale" di Richard Scarry, un libro di Natale adatto soprattutto ad un pubblico di giovani lettori che però saprà far divertire anche voi!

La notte prima della notte prima di Natale
Richard Scarry





Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 15,00€ 
Pagine: 45
Terminato di leggere il: 15/12/2019

Trama: A Felicittà c'è aria di festa: la neve fiocca leggera, le strade brillano di luci e decorazioni e in piazza scintilla un magnifico abete... Che cosa succede? Sta arrivando Natale! E porterà tanti doni e gioia a Sandrino, a Zigo-Zago e a tutti i loro simpatici amici

Recensione

Ho voluto leggere questo libro incuriosita dal titolo ma una volta avuto tra le mani mi sono accorta che i personaggi sono gli stessi di alcuni libri che avevo quando ero bambina. 

La storia è molto simpatica e ha come protagonista il Sig. Donato Sbadato -insomma un nome una garanzia!- che combina un danno dietro l'altro seppure senza malizia e malafede, lui è solo un pasticcione che mette le mani ovunque! Vi divertirete moltissimo mentre lo accompagnerete un disastro dopo l'altro sino a quando arriverà a far pasticci anche al Polo Nord e a soprattutto a Babbo Natale. 

Ho letto questa storia insieme alla mia nipotina quattrenne e devo ammettere che era incuriosita dal Sig. Sbadato e dai suoi pasticci tanto da chiedermi nuovamente la rilettura della storia una volta giunta al suo termine. 
Le immagini sono numerose e riescono a trasmettere la storia anche senza procedere alla lettura in modo tale che anche i lettori più giovani che ancora non sanno leggere possano ugualmente sfogliare questo libro e capirci qualcosa. 
È una storia che saprà divertirvi e per chi come me conosce già i personaggi sarà un po' come tornare bambini. Da leggere ai vostri piccoli!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento