giovedì 5 dicembre 2019

[Recensione] "Sei tu il mio arcobaleno" di Katherine Louise

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del romanzo "Sei tu il mio arcobaleno" di Katherine Louise che ho avuto modo di leggere in anteprima e che mi ha piacevolmente tenuto compagnia.

Sei tu il mio arcobaleno
Katherine Louise





Prezzo: Ebook 1,99€
Pagine: 135
Terminato di leggere il: 26/10/2019

Trama: «Hai paura?», la sua voce era bassa, roca. Mi graffiava l’anima, confondeva la mente, era in grado di accendermi come una stella. «Non ho paura di te». Dopo un periodo chiuso in una cella a scontare la sua pena, Evan è pronto a tornare nel mondo reale dove il tempo non si è fermato a causa della sua assenza. La sua famiglia, i suoi amici, sono tutti andati avanti e lui non sa cosa farà adesso che è libero, come prima cosa, però, torna a casa ed è proprio lì che incontra Lively. Liv ha molto a cui pensare: ha il suo lavoro al Party Girls, il negozio d’abbigliamento della sua amica, deve decidere se continuare con la specializzazione all’università e, come se non bastasse, una situazione pesante a casa. Tutto ciò di cui non ha bisogno è un ragazzo. Entrambi hanno una vita complicata. Entrambi stanno cercando di rimettere insieme i pezzi. Entrambi sanno che il loro futuro non sarà né semplice, né roseo. Nessuno dei due ha bisogno di altri problemi. Ma perché essere forti da soli, quando si può scegliere di lottare insieme?

Recensione

Primo capitolo della serie "McQueen's Brother", questo romanzo saprà mettere le giuste fondamenta a quella che sarà una serie che saprà incuriosirvi moltissimo. Personalmente, poi, non vedo l'ora di leggere gli altri libri per scoprire tutto e di più dei fratelli Mc Queen che hanno dimostrato grande potenziale anche in questo libro in cui la vera protagonista è l'unica sorella, Lively. 

Il senso di protezione nei suoi confronti è forse anche un po' troppo esagerato soprattutto all'inizio del romanzo, ma trova il giusto senso ed equilibrio man mano che proseguirete nella lettura. Lively è giovane e lavora in un piccolo negozio di abbigliamento. La vita e il destino la mettono sulla strada di Evan, un vero bad boy, uscito da prigione da poco, che non ha ancora le idee ben chiare di quello che deve o non deve fare. È un bravo ragazzo travestito da uomo nero che saprà subito stuzzicarvi, proprio come accadrà a Lively! 

Inutile dire che tra i due scoppia la scintilla e che ne vedrete davvero delle belle, la passione li travolge completamente mentre dal passato di Evan compaiono fantasmi pronti a vendicarsi su quella che è diventata il centro della sua vita. Li amerete molto, il loro amore e la loro complicità vi terranno letteralmente incollati alla storia che divorerete in poche piacevolissime ore. In più entrambi stanno combattendo contro un'esistenza problematica e insieme compiono un vero e proprio percorso di crescita e accettazione che vi permetterà di conoscerli nel più profondo e di entrarvi in totale sintonia, tanto che alla fine della storia - proprio come me! - non vedrete l'ora di poter scoprire gli altri capitoli della serie. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente e la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano, le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e, come vi anticipavo, vi permetteranno di immergervi totalmente nella storia. 
L'autrice è stata una bella scoperta e con questo romanzo è riuscita ad emozionarmi e incuriosirmi moltissimo. Sono sicura che saprà regalarci ancora tante, tantissime emozioni. 

Amore, passione, famiglia, si mescolano in maniera omogenea creando questa storia della quale vorrete sapere di più. Evan e Lively sapranno attirare la vostra attenzione e non potrete far altro che lasciarvi travolgere dal loro amore folle e pazzesco. Sognatori e amanti dei bad boys cosa state aspettando? Questo libro vi aspetta.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento