martedì 30 marzo 2021

Teaser Tuesday #7 [2021]

Cari Sognalettori,
...eccomi con una nuova puntata di Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del blog Should Be Reading!

Potete partecipare tutti e farlo è davvero semplicissimo...basta seguire queste poche regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

* "La casa del gelsomino bianco" di Sara Serra
❝Sbuffai e m'imposi di proseguire. "Piansi tutta la notte ma mi pregò di non rinunciare all'esame solo per venire al suo funerale, perchè in ogni caso non avrei fatto in tempo e non avrei trovato che un involucro vuoto. Lei, invece, era lì con me, senza rimpianti e senza rammarichi, al capolinea di una vita che le aveva donato tutto senza riserve. Parole sue. Mi pregò di affrontare il giorno del diploma con serenità e con la massima fiducia nelle mie capacità, disse che quel pezzo di carta sarebbe stato fondamentale per il nostro futuro, molto più che la mia presenza a quella cerimonia funebre. Mi disse che quando mi fossi sentita pronta, "Villa Sole" mi avrebbe accolta di nuovo a braccia aperte e che a casa il mio vero amore mi attendeva per rendermi finalmente felice. Poi al mattino, quando aprii gli occhi, la nonna non era più lì ma era rimasto il suo profumo sulla coperta, come a volermi tranquillizzare e spingermi a fare quell'esame nel migliore dei modi.❞

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento