venerdì 19 marzo 2021

[Review Party][Recensione] "Proviamoci insieme" di Karen Morgan

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del romanzo "Proviamoci insieme" di Karen Morgan che ho avuto l'occasione di leggere in super anteprima. Edito da O.D.E. Edizioni, si tratta dell'ultimo imperdibile capitolo della serie "Found my way" dedicata all'incredibile e tormentata storia d'amore tra Erin e Carter.

Proviamoci insieme
Karen Morgan




Editore: O.D.E. Edizioni
Prezzo: Rigido 12,99€ Ebook 2,99
Pagine: 208
Terminato di leggere il: 16/03/2021

Trama: Erin e Carter si amano, ma la loro storia non è mai stata semplice. Gli ostacoli che hanno dovuto affrontare li hanno allontanati, ma il loro amore è così forte da spingerli a rimediare ai propri errori e crescere insieme. Desiderano vivere la loro vita uniti, senza doversi separare mai più. Ma qualcosa di potente e incontrollabile sta per cambiare la loro esistenza... Cosa faranno? Si arrenderanno, lasciandosi sconfiggere, o combatteranno con la speranza di uscirne indenni?

Recensione

Se penso che, dopo questo libro, mi toccherà salutare una volta per tutta Erin e Carter, non posso fare a meno di provare una grandissima tristezza. La loro storia d'amore unica, i loro percorsi di crescita, le difficoltà affrontate, il loro continui tira e molla, i loro baci e la passionalità che scorre tra loro mi hanno tenuto compagnia riuscendo a rubarmi completamente il cuore tanto che non posso davvero pensare che questa volta l'epilogo riporta la parola fine, per quanto si tratti di un meritatissimo lieto fine. Non sono pronta per lasciarli andare, avrei voglia di leggere di loro e di Julie, Derek, Debbie e Kelly ancora e ancora. È incredibile come tutti loro siano riusciti ad entrambi nel cuore e come io sia riuscita ad affezionarmi a loro nei ruoli più o meno importanti ai fini della narrazione. 

Anche questa volta Erin e Carter si trovano ad affrontare alcuni problemi più grandi di loro: un padre che è venuto a mancare senza che il figlio ne sapesse nulla, una malattia destabilizzante e i soliti problemi legati all'insicurezza e ad un passato troppo ingombranti. Ancora una volta i nostri protagonisti si troveranno a combattere dei demoni potenti mettendoci però ogni singola parte di loro stessi e ogni singola cellula del loro essere. Il percorso si rivelerà in salita e nonostante siano ben rodati ad affrontare anche le problematiche più difficili, sembra che entrambi non riescano mai a trovare pace. Anzi la situazione si aggrava ulteriormente perché i due invece di cercare di combattere insieme l'ennesima battaglia ad un certo punto si dividono - anche se ormai sarete abituati ai loro soliti alti e bassi, ai tira e molla continui- , questa volta la cosa sembra davvero più seria e per una volta è proprio Erin ad allontanarsi e a non volerne più sapere di Carter. 

La storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi, non riuscirete a pensare ad altro che a Erin e Carter e alla loro storia d'amore facendo tutti gli scongiuri e sperando in un lieto fine che garantisco non vi deluderà. Anche questo terzo romanzo è potente, travolgente come un fiume in piena, improvviso come una folata di vento non aspettata: Erin e Carter sono un motore incredibile e per funzionare devono stare insieme nonostante le incertezze e le paure. Il loro percorso è in fase di definizione, li troverete più maturi, con più esperienza alle spalle e con più fede in un futuro stabile anche se ancora alle prese con problemi enormi. Entrambi sono cambiati, le parti tra i due si invertono e per qualche tempo Erin si trasforma nella persona da conquistare e Carter in quella che ci tiene e farebbe di tutto per l'altra metà del cuore. Vedere un Carter così maturo, specialmente nella seconda metà del romanzo, mi ha fatto ulteriormente innamorare di lui, la sua trasformazione da tossicodipendente disadattato a cavaliere dalla lucente armatura è completa e, sono sicura, vi farà perdere la testa. 

Ancora una volta dovrete immergervi nella loro storia d'amore e accompagnarli in un'avventura che cambierà per sempre entrambi e il loro amore. La storia è tutta da scoprire! Il lieto fine dopo una storia così tormentata e difficile è d'obbligo, e l'autrice lo fornisce al lettore su un piatto d'argento che non vorrebbe staccarsi dal romanzo e dai protagonisti, vederli però finalmente felici e specialmente in grado di gestire un amore di portata gigantesca vi riempirà il cuore di gioia e vi farà scendere qualche lacrima. Una delle storie d'amore più tormentate lette negli ultimi tempi ma con un finale da occhi a cuoricino! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose, la caratterizzazione perfetta dei personaggi e la struttura stessa del romanzo che alterna la voce di Erin e Carter, capitolo dopo capitolo, vi permetteranno di sentirvi completamente parte dell'intera narrazione. L'autrice anche questa volta colpisce il cuore del lettore con questa storia attesissima. Naturalmente non perde l'occasione per mettere i bastoni tra le ruote di questi protagonisti che non hanno avuto vita facile ma tutto per regalarci la storia di un amore nuovo e colmo di nuove consapevolezze. Con Karen si cade sempre in piedi, è una vera garanzia di qualità! 

Che posso dire di più?! Se avete apprezzato i precedenti romanzi della serie non potete assolutamente perdervi questo capitolo finale. Se invece non conoscete ancora l'autrice o la storia o entrambe, cosa aspettate?! La storia d'amore di Erin e Carter vi aspetta per travolgervi con la sua potenza. Sono sicura che l'amerete! 

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento