Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Simona La Corte, "Black Hearts: Anima e Corpo", che ho avuto il piacere di leggere in super anteprima. Proprio per farvelo scoprire di più e per incuriosirvi è stato organizzato questo review party al quale partecipo con questa recensione!
Black Hearts: Anima e Corpo
Il sequel
Simona La Corte
Editore: SelfPublishing
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 0,99€
Pagine: 206
Terminato di leggere il: 18/03/2021
Trama: Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame. Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.
Recensione
Dovete sapere che questo libro è il sequel del primo romanzo "Anima e Corpo", dedicato alla storia di Benjamin e Miranda, la prima storia che ci aveva avvicinato a questo amore incredibile e tormentato e ci ha portato poi alla scoperta delle varie storie d'amore che coinvolgono gli altri personaggi della band. Anche questa volta Simona si è superata, vi dico solo che ho letto questo romanzo in qualche ora tanto ero mossa dalla curiosità di saperne di più sulla storia di Benjamin Miranda che avevo già amato moltissimo. Si può dire che l'autrice si sia divertita davvero molto questa volta nel creare un contorno e un continuo alla storia di questi personaggi incredibili che già avevamo amato e apprezzato.
Sarà che è stato il primo capitolo della serie, sarà che Benjamin è il vocalist della band e quindi ha sex appeal da vendere, sarà la passione che scorre tra lui e Miranda, sarà l'amore che riscoprono e sul quale devono lavorare molto per posare le fondamenta della loro storia e creare il rapporto unico che hanno, sarà tutto questo e molto altro ma devo ammettere che la loro storia è stata la mia preferita in assoluto e non mi par vero di aver avuto la possibilità di buttarmi a capofitto in questo sequel che offre ai lettori delle novità incredibili.
In questo romanzo si torna alle origini della band, dei Black Hearts, e per la prima volta viene raccontato come sono nati e come si sono avvicinati l'un l'altro questi personaggi che si sentono una vera e propria famiglia. Ho apprezzato moltissimo questo prequel nel sequel, se così posso chiamarlo, che mi ha permesso di sbirciare nel passato per dare più importanza e coerenza al momento che stanno vivendo e alla loro vicinanza. Leggere di loro, giovani che cercano di realizzare il sogno di una vita, è stato magico e mi ha fatto ancora di più innamorare di loro, della loro forza e del coraggio nel mettersi in discussione. Un passaggio importantissimo e imperdibile che vi resterà nel cuore.
La storia poi continua con le vicende di Benjamin e Miranda: il loro amore, la loro passione ma anche i dubbi e le paure. Parteciperete al loro matrimonio e sognerete con loro un amore prezioso come pochi altri, sarete presenti alla nascita del primo figlio e al cambiamento radicale di Benjamin che, nonostante sia già cambiato molto per amore, sta completando la sua trasformazione, lo vedrete nei panni di padre e non potete fare altro che provare una tenerezza incredibile nei confronti di questo gigante buono. Lo amerete forse ancora di più di quanto lo amavate prima e apprezzerete ancora una volta Miranda, la sua forza e determinazione capaci di smuovere il cielo e la terra.
I colpi di scena non mancano mai e questa volta ci sarà addirittura un fantasma del passato pronto a dividere i nostri protagonisti, invidioso del loro amore e della loro complicità, che darà dei toni noir alla storia. La storia è tutta da scoprire e saprà darvi infinite soddisfazioni. Le mie aspettative non sono state per niente deluse anzi al contrario l'autrice è riuscita a stupirmi, a travolgermi completamente e a farmi innamorare di nuovo dei protagonisti. L'epilogo è stato letteralmente una delle parti più belle ed emozionanti della storia, vi dico solo che è ambientato 20 anni dopo la narrazione e sarà una vera scoperta per i lettori che quasi famelici divoreranno questo romanzo. Le emozioni sono assicurate e vi aspettano pagina dopo pagina.
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che riuscirete facilmente a sentirvi parte integrante della narrazione. Questo grazie anche alla struttura del romanzo che alterna la narrazione alternando le voci di Benjamin e Miranda. Dopo aver letto tutti i romanzi della serie poi non potrete proprio non sentirvi parte della storia. L'autrice ancora una volta fa centro nel mio cuore, il suo stile narrativo riesce a travolgere sin dal principio e una volta catturata l'attenzione non si riesce più a distaccarsi dalla lettura, quasi come se fosse stato fatto una specie di sortilegio. Ho amato molto questo romanzo che completa e soddisfa le curiosità che erano state lasciate lungo la strada offrendo addirittura più di quanto ci si poteva aspettare. Una storia davvero magica che saprà farvi sognare.
Che dire di più?! Se avete letto gli altri libri della serie non potete assolutamente perdervi questo sequel, non ne potrete fare a meno! Se invece non conoscete l'autrice e la serie, non perdete altro tempo e buttatevi a capofitto in queste storie uniche che vi faranno emozionare e innamorare perdutamente. Non avete scuse per non iniziare questa lettura e quella degli altri romanzi che compongono la serie. Se avete voglia di musica rock, di una storia d'amore tormentata, di un percorso di crescita incredibile e di una passionalità da "cinquanta sfumature" (anche meglio, se posso dire la mia!), allora avete trovato la lettura giusta! Sono sicura che l'amerete come merita!
Assolutamente da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento