martedì 11 settembre 2018

[Review Party][Recensione]"La teoria imperfetta dell'amore" di Julie Buxbaum

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Julie Bauxbaum che ho avuto modo di leggere in super anteprima.
Non dimenticate di andare a curiosare le recensione delle mie colleghe blogger che partecipano al Review Party per festeggiare la pubblicazione di questo bellissimo libro.

La teoria imperfetta dell'amore
Julie Buxbaum




Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99€
Pagine: 383
Terminato di leggere il: 08/09/2018

Trama: A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?

Recensione

Ecco un romanzo imperdibile che dovrete assolutamente leggere! Una di quelle storie uniche che entrano nel cuore del lettore sin dalle prime pagine con una potenza tale da renderlo un essere inerme con il cuore che batte a mille. 

La teoria imperfetta dell'amore è quanto di più perfetto io abbia letto negli ultimi tempi. Una storia di una tenerezza unica e di una verità infinita che riuscirà a coinvolgere anche i lettori più scettici che non potranno non ricredersi. Una lettura che travolge come un fiume in piena e che continua a farlo anche una volta raggiunta la conclusione del romanzo. 

Il personaggio principale della storia è David, sedicenne affetto da autismo. Dirvi che lo amerete è dire poco, oltre ad essere affascinante e ben piazzato, è la persona più rassicurante e famigliare del mondo: la sua necessità di affidarsi alla matematica e di dare a tutto una spiegazione scientifica precisa dalla quale non si può scappare, il suo continuo bisogno di isolarsi dai suoi coetanei con cuffie che trasmetto musica classica, il suo nascondersi continuo e cercare di passare inosservato, la sua mente eccelsa e i volti alti. David è questo e molto altro.
Mi ha dato sin dal primo momento una sensazione di rassicurazione e mi sono immediatamente affezionata a lui e al suo modo particolare - strano in senso buono - di vivere la vita. 
L'amore potrebbe essere una forza così potente da stravolgere il continuum spazio-temporale?
Tutto comincia a mettersi in discussione e a cambiare in lui quando Kit, una ragazza che frequenta il suo stesso liceo, comincia a sedersi al suo tavolo durante la pausa pranzo. E da quel momento la storia non sarà più incentrata solo su David ma alla sua voce si alternerà anche quella di Kit. 

Kit sta vivendo una situazione molto particolare della sua vita: da poco ha perso il padre in un incidente stradale. Il suo mondo apparentemente perfetto le sta crollando addosso e lei decide di isolarsi da tutto e tutti e inconsapevolmente si affida a David, l'unica persona che riesce ad affrontare la realtà e a trattarla normalmente senza quello schermo di finta protezione e compassione con cui la trattano tutti quanti. 

Le loro vite si incrociano senza filtri ed entrambi si scambiano le rispettive paure e pensieri con semplicità e senza secondi fini. Ho amato molto la complicità che si crea tra loro due, due persone molto diverse che in momento preciso della loro vita hanno un bisogno viscerale l'uno dell'altra. È una cosa magica che non capita spesso nella vita. 

Entrambi compiono un vero e proprio percorso di crescita l'uno accanto all'altra, riuscendo anche a tenersi per mano qua e là senza troppe aspettative e con una schiettezza unica e apprezzabile. La strada che compiono non è facile e troveranno molti ostacoli lungo la via che li aiuteranno a cambiare e a crescere ulteriormente e vi posso garantire che i giovani David e Kit che lascerete alla conclusione del romanzo saranno molto diversi da quelli conosciuti all'inizio. 
Credo che sia tutto molto più semplice di così. Mio padre aveva ragione: le cose brutte e inimmaginabili capitano. A noi rimane da scegliere se crescere o appassire. Se perdonare o inasprirci.
Sono due personaggi che vi entreranno nel cuore e che non lascerete andar via tanto facilmente, così come le loro emozioni e le sensazioni riportate con abilità dall'autrice nel corso della narrazione. Non mancheranno alcuni colpi di scena che sapranno lasciarvi a bocca aperta e stupiti più che mai. Ma non voglio dirvi altro. La storia è tutta da scoprire pagina dopo pagina. 

Lo stile è fluido e coinvolgente. Il romanzo si divora in poche piacevolissime ore e vi farà venir voglia di iniziarlo immediatamente da capo per trascorrere ancora un po' di tempo insieme ai protagonisti. 
Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano, tranne quando David accenna ad argomenti di fisica quantistica decisamente non alla portata di tutti! 

Le descrizioni dei personaggi, dei fatti narrati e delle emozioni sono numerose e minuziose, tutto è riportato nel minimo dettaglio riuscendo a coinvolgere ancora di più il lettore che inghiottirà senza sosta questa storia. Non vorrete far altro che leggere e leggere di David e Kit.

L'autrice è stata una bellissima scoperta, ho diversi suoi romanzi ancora nella mia wish list e questo mi ha dato la possibilità di conoscere il suo stile unico che ho apprezzato moltissimo. Con abilità l'autrice tocca argomenti delicatissimi come l'autismo, la perdita di un padre, il bullismo a scuola, la paura di restare soli e ne crea un romanzo perfetto e semplicemente delizioso. 

Se avete voglia di leggere una storia che vi tenga letteralmente incollati al libro, che vi faccia emozionare pagina dopo pagina e che vi dia anche la possibilità di riflettere sulla vita e sul destino questa è la storia che fa per voi. Un libro davvero imperdibile che vi conquisterà!

Assolutamente consigliato!
N.

lunedì 10 settembre 2018

[Anteprima] "Il mistero della casa del tempo" di John Bellairs

Cari Sognalettori,
oggi vi mostro questa deliziosa anteprima che ha catturato subito la mia attenzione.
Un fantasy dalla grande forza immaginifica, un classico pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett.
Edito da DeA Planeta, potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 11 settembre.

«Il mistero della casa del tempo incanterà moltissime generazioni di lettori.» – The New York Times


Il mistero della casa del tempo
John Bellairs






Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 16,00€ Ebook 8,99€
Pagine: 165
Data di pubblicazione: 11/09/2018

Trama: È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l’orologio e, forse, salvare il mondo.
Buona Lettura!
N.

[Review Party][Recensione]"Flawed. Il momento della scelta" di Cecelia Ahern

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Cecelia Ahern, il secondo attesissimo libro della serie "The Flawed" che ci aveva già conquistato l'anno scorso. Potreste trovare questo romanzo, edito da DeA Planeta, in tutte le librerie e store online a partire da domani! 
Una lettura assolutamente imperdibile che ho avuto modo di apprezzare in anteprima partecipando a questo delizioso Review Party per festeggiarne la pubblicazione!

Flawed. Il momento della rivolta
Cecelia Ahern




Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99
Pagine: 410
Terminato di leggere il: 05/09/2018

Trama: Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno?

Recensione

Conosco benissimo l'autrice della quale ho letto tutti i libri pubblicati e apprezzo da sempre il suo stile ma ancora una volta è riuscita a distinguersi e a regalare ai lettori un romanzo distopico che saprà emozionarvi e catturarvi sin dalle prime pagine. 

Torna l'avventura di Celestine North, ve la ricordate? 
In una società nella quale la popolazione è divisa tra perfezione e imperfezione, coloro che vengono giudicati imperfetti dalla Gilda e dalle sue regole vengono marchiati con una F che significa fallato.

Ebbene sì, ritroviamo la nostra eroina in fuga, il giudice Crevan le dà la caccia - in una maniera così folle e sregolata che vi metterà i brividi - lui la vuole a tutti i costi perché Celestine tiene in custodia l'arma nonchè il vero e unico mezzo capace di mandare in crisi l'intero sistema compreso il giudice stesso. 

Per fortuna non è sola in questa continua fuga, sarà aiutata da amici e sostenitori della causa che metteranno in pericolo la loro vita per lei e per qualcosa di più grande di loro! L'ideale di popolo e di unione che l'autrice riporta e che sembra così lontano dalla nostra realtà vi entrerà nel cuore, così come i cambiamenti che la società dovrà adottare dopo essersi assunta la colpa per tutti gli errori di giudizio commessi sino al momento della caduta del governo. 
Per uno che vince, c'è qualcun altro che perde. E perchè quel qualcuno vinca, altri hanno dovuto prima perdere qualcosa. L'ironia della giustizia è che i sentimenti che la precedono e quelli che ne derivano non sono mai nè giusti, nè equilibrati. Neanche la giustizia è perfetta.
Ribellione, fuga, lotta, rabbia, tradimento, amore, vita, umanità, solidarietà si amalgamano perfettamente gli uni agli altri. Le emozioni che scaturiranno dalle parole e dai fatti narrati vi entreranno nel cuore, così come la forza della protagonista. 

Questa lettura è stata come una scarica di adrenalina pura! Celestine è ancora un personaggio tutto da scoprire: se pensavate di averla conosciuta durante il primo romanzo vi posso garantire che vi state sbagliando. 

La protagonista, obbligata dal corso degli eventi, continua a maturare e a dare dimostrazione di questa crescita sia al popolo che la segue e la nomina leader che a sé stessa. Ha messo in discussione tutto quello che la gente ha subìto per 40 anni e in brevissimo tempo ribalta le carte in tavola ottenendo più di quanto avesse anche solo potuto immaginare! 

Personalmente l'ho apprezzata molto di più in questo romanzo che in quello precedente: il suo percorso personale per quanto complicato è chiaro (si vede benissimo a cosa sta puntando l'autrice) e durante questa lettura riesce a raggiungere il carattere e i princìpi che si addicono in tutto e per tutto ad un'eroina. Fuggirà con la consapevolezza e il peso di dover fare qualcosa per salvare il suo paese e sarà capace di valutare la situazione e di fermarsi quando avrà giocato tutte le carte in sue mani. 

Ho condiviso in tutto le scelte che ha fatto e il modo in cui sono state intraprese, il che mi ha permesso di avvicinarmi ancora di più alla sua figura con la quale sono entrata in completa sintonia. 
Ma per una volta non voglio fare progetti. Non voglio avere aspettative, voglio solo affrontare le cose un passo alla volta, e lasciare i balzi e i salti per quando sarà necessario.
La storia, nonostante il volume delle pagine che compongono questo romanzo, si svolge davvero in pochissimo tempo e questa cosa mi ha stupito e affascinato moltissimo. Avrete come l'impressione di vedere il tempo scorrere - vi sembrerà di essere in gioco da qualche mese - mentre in realtà tutto si svolge nell'arco di qualche settimana: l'autrice con abilità riesce a fornire al lettore un panorama completo di tutto ciò che accade, sia a livello personale per quanto concerne la protagonista che per gli altri personaggi della storia. 
Al lettore non sfuggirà nulla, tanto avrà la situazione continuamente aggiornata sotto agli occhi (o quasi!). Non mancheranno i colpi di scena, pronti a stupire, ad avvicinare ed emozionare ulteriormente il lettore! 

Le descrizioni dei fatti sono minuziose e numerose, nulla è lasciato al caso e tutto è studiato nei minimi particolari per permettere al lettore di immedesimarsi completamente nella storia stessa! I personaggi maschili che già avevate avuto modo di conoscere nel precedente romanzo riusciranno a conquistarvi ulteriormente, la storia d'amore che si legge tra le righe vi farà trattenere il fiato e tifare per l'uno o per l'altro sarà davvero difficile considerati il carattere e l'atteggiamento di entrambi nei confronti della protagonista! 
Dato che non voglio dirvi di più, quando lo avrete letto scrivetemi in privato e ditemi quale avete amato di più - sapete che sono curiosissima! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente: divorerete la storia in qualche piacevolissima ora e apprezzerete molto l'epilogo che troverete alla fine del romanzo stesso. 
Purtroppo scoprire che la serie si conclude con la fine di questo libro mi ha lasciato molto amaro in bocca, però spero che l'autrice si ricreda e riesca a regalarci un terzo capitolo! Mai dire mai anche se la storia è palesemente finita e tutti i pezzi del puzzle sono andati correttamente al loro posto. 
C'è la persona che pensi dovresti essere, e poi c'è quella che sei veramente. Io non so bene chi dovrei essere, ma adesso so chi sono veramente. E posso dire che questo è un modo perfetto per ricominciare.
Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una realtà in cui una giovane donna combatte per i suoi diritti e per quelli delle persone come lei, fallate per scelta di altri che si ritengono perfetti; in una di quelle storie in cui la lotta per la libertà e per il riscatto dell'umanità sono al primo posto, ma anche in una storia di affetti autentici e sinceri, questo è il romanzo che fa per voi! 

Assolutamente da leggere!
N.

p.s. non perdete le altre recensioni delle mie colleghe blogger! Qui sotto trovate il calendario!

sabato 8 settembre 2018

[Recensione] "Lost. Per colpa di un bacio" di Tania Paxia

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Tania Paxia che ho avuto l'opportunità di leggere durante le vacanze estive.

Lost. Per colpa di un bacio
Tania Paxia




Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 0,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 09/08/2018

Trama: Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…

Recensione

Conoscendo l'autrice da moltissimo tempo e avendo letto tutti i suoi lavori non potevo certamente perdermi il suo ultimo libro. E come sempre è riuscita a conquistarmi di nuovo! Anche se ancora sto cercando di trovare una consolazione e una ragione seria che giustifichi l'interruzione brusca di questa storia. 

So che è solo il primo capitolo di una nuova serie ma non si fanno queste cose ai lettori che si trovano poi a dover aspettare con ansia il seguito della storia. Io voglio leggere di Jayden e Frankie subito!

Amerete i protagonisti, diversissimi tra loro ma allo stesso tempo molto simili. 
Frankie ha lasciato Nashville dopo la morte del nonno per andare alla ricerca forsennata del padre che l'ha abbandonata da piccola. È una chitarrista, è grintosa, ha un carattere apparentemente forte e cercando suo padre sta cercando anche sè stessa. Tutto cambia quando incontra Jayden, famosissimo cantante di successo mondiale, che la ingaggia per farsi costruire una chitarra personalizzata. 

Jayden è il solito bello, affascinante, sciupafemmine che sta su tutte le copertine dei giornali, ed è uno di quelli che fa perdere la testa a mamme e figlie con la sua aria da bravo ragazzo. E, secondo voi, potevo non perderci la testa pure io? Mi ha affascinato sin dal primo momento, soprattutto la sua determinazione nel cercare di ottenere ciò che vuole da Frankie, inizialmente una chitarra, poi una consulente del suono e dopo ancora assumendola come seconda chitarrista della sua band che li porterà in giro per il paese (incrocio le dita per far sì che le cose riescano ad evolversi nel modo sperato! Secondo capitolo dove sei?!). 

Inutile dirvi che ci sarà una bella storia d'amore e sarà proprio tra Frankie e Jayden, una coppia che non poteva essere più affiatata e assortita. 
Amore, amicizia, musica, vita, presente e passato si alternano in maniera omogenea in questo romanzo dal quale non riuscirete a staccarvi. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti sono numerose e dettagliate. Il fatto poi che sia proprio Frankie a narrare l'intera storia vi avvicinerà ancora di più al suo personaggio con il quale riuscirete a creare un importantissimo rapporto di complicità! 

Il finale come vi anticipavo è stato troncato bruscamente con la protagonista che scappa lontano da tutti... Questa scelta e questo sviluppo inaspettato e repentino vi lascerà letteralmente senza parole! 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore e di musica, questo è il romanzo che fa per voi. Lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente delle parole e delle note musicali che faranno da sfondo a questa lettura, lasciatevi andare e conquistare dai protagonisti!

Assolutamente consigliato!
N.

venerdì 7 settembre 2018

[Anteprima] "Stars. Noi stelle cadenti" di Anna Todd

Cari Sognalettori,
ecco un romanzo che non potete perdere per nessun motivo. Torna Anna Todd, l'autrice della serie "After", con un nuovo romanzo che non vedo l'ora di leggere!

Dopo il successo di After, una nuova, grande storia d'amore. Un nuovo amore tormentato e infinito, a ricordarci come, malgrado le nostre fragilità e le bugie che a volte ci raccontiamo per sembrare più forti, i sentimenti riescano sempre a brillare. Anche nel cielo più buio.

Edito da Sperling & Kupfer, potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 11 settembre.

KARINA e KAEL. Due anime in cerca di un'orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.


Stars. Noi stelle cadenti
Anna Todd






Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 8,99€
Pagine: 310
Data di pubblicazione: 11/09/2018

Trama: Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.
Buona Lettura!
N.

mercoledì 5 settembre 2018

[Recensione] "Sesso, bugie e WhatsApp" di Riccardo Iannaccone

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Riccardo Iannaccone che mi ha piacevolmente tenuto compagnia durante le vacanze estive.

Sesso, bugie e WhatsApp
Riccardo Iannaccone




Editore: Oèdipus Edizioni
Prezzo: Rigido 17,00€ Ebook 4,99€
Pagine: 484
Terminato di leggere il: 05/08/2018

Trama: Roberto Raggi è un trentenne romano che lavora nel marketing, ed è uno speaker radiofonico. Ha saputo ricostruirsi da zero, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata storica, con cui aveva vissuto una relazione di dieci anni. Un giorno però Giorgia Basso, ragazza romana di ventitré anni, molto spigliata e decisa, entra nella sua vita, sconvolgendola per sempre. I due cominciano una relazione travagliata. Le litigate, le bugie e i trascorsi ambigui di Giorgia minano il loro rapporto fatto di paure inconfessabili.

Recensione

Amore, sesso, verità e bugie si alternano spaventosamente in questo romanzo estremo dove non esiste il grigio ma solo il bianco o il nero. Non ci sono vie di mezzo nella vita di Roberto, il nostro protagonista. Tutto è amplificato e viaggia alla velocità della luce. 

Roberto esce ammaccato dalla storia d'amore con Beatrice, la fidanzata storica che dopo ben 9 anni ha deciso di percorrere la sua strada con un altro uomo. Nonostante la delusione e il dolore della separazione i due restano in buoni rapporti anche se con una buona dose iniziale di rancore. 

Inizierete a conoscere il nostro protagonista in un momento particolarmente buio della sua vita, mentre sta metabolizzando la perdita di Beatrice cercando di dare un senso alla sua esistenza. L'unico punto fermo della sua vita, che riempie le sue giornate, è il lavoro in radio. Ed è proprio grazie alla radio che conosce Giorgia, ventitreenne che le si avvicina durante una serata mondana. Tra i due scatta la scintilla, non parlo di un colpo di fulmine vero e proprio piuttosto di un'intesa sessuale che va oltre il tempo e lo spazio. Inizia così un tira e molla continuo. 

La differenza d'età si fa sentire anche se la cosa che caratterizzerà il loro travagliato rapporto sarà proprio la personalità di Giorgia. Indecisa, indipendente, orgogliosa, dominatrice, vi garantisco che per la maggior parte della narrazione vorrete solo strozzarla con le vostre mani. Il suo comportamento è molto infantile, l'indecisione perpetua e i cambi repentini di ciò che pensa e vuole fare ed essere vi manderanno al manicomio. Per fortuna la maggior parte delle donne non sono come lei, altrimenti - concedetemelo - "poveri uomini". 
"Per vincere non bisogna avere le carte migliori, devi convincere gli altri che tu le abbia."
Roberto dal canto suo non riesce a fare a meno di lei e del suo carattere dominante soprattutto sotto le lenzuola. Avrete modo di toccare con mano la passione e la perversione tra i due che, in camera da letto, fanno davvero scintille, senza però riuscire a creare realmente qualcosa di concreto tra loro. 

La storia è tutta da scoprire così come il protagonista che si trova a dover affrontare un amore passionale che non riesce ad andare oltre. Roberto che ama l'amore continua ad essere sconfitto da quest'ultimo, Giorgia diventa quasi una malattia per lui che è disposto a mandare la sua vita all'aria per una ragazza che non ha ancora capito nulla dalla vita stessa se non che non vuole innamorarsi ma solo divertirsi. 

Le pagine scorreranno velocemente sotto i vostri occhi curiosi e famelici. Quello di Roberto è un vero e proprio viaggio che lo porterà a toccare piaceri unici e dolori altrettanto unici e devastanti, che però lo cambieranno profondamente. Per fortuna l'autore ci regala un lieto fine unico e inaspettato, che vi farà riflettere ed emozionare. 

Lo stile è fluido e incalzante. Il linguaggio è moderno e quotidiano. La narrazione è fatta in prima persona da Roberto che racconta al lettore tutti i minimi dettagli di quello che sta vivendo.
Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e vi permetteranno di apprezzare completamente l'intera storia oltre a permettervi di sentirvi parte integrante della stessa. 

L'autore è stata una bellissima scoperta. Il suo stile è unico e reale, tanto che più volte avrete l'impressione che l'intero romanzo sia tratto da una reale esperienza di vita. Anche la schiettezza della narrazione, il fatto che non ci siano giri di parole inutili ma che si vada dritto al sodo alimenterà questa vostra sensazione. 

La vita descritta da Iannaccone è vita vera con sentimenti reali ed emozioni, belle e brutte, altrettanto vere. Devo assolutamente leggere qualche altro lavoro di questo autore! 

Se avete voglia di buttarvi in una storia di passione, di amore, di sesso sfrenato ma anche di bugie, di dolore e di rabbia, il tutto accompagnato da un percorso di continua crescita, questo è il romanzo che fa per voi. 

Vi garantisco che una volta iniziata questa lettura non vorrete dedicarvi ad altro tanta sarà la curiosità che maturerà in voi di sapere tutto e di più della vita di Roberto.

Assolutamente consigliato!
N.

Monthly Recap #8 [2018]

Cari Sognalettori,
eccoci di nuovo qui con la rubrica mensile dedicata al "recap" delle letture e delle recensioni pubblicate sul blog durante l'ultimo mese! Purtroppo agosto e il periodo delle ferie sono letteralmente volati via e, dopo una settimana di lavoro, vi garantisco che avrei bisogno ancora di una bella e rilassante vacanza -.-" ahimè! 

Durante il mese di agosto ho letto 5 libri: non era esattamente il traguardo che mi ero prefissata ma tra una cosa e l'altra quest'anno non sono riuscita a fare di più!

Come ben saprete tutti gli appuntamenti settimanali si sono interrotti, anche il blog è andato in vacanza (addirittura più di me!) e sta riprendendo ufficialmente il solito ritmo in questi giorni!

Settembre sarà un mese pieno di novità, di belle letture in anteprima e di nuove rubriche (una in particolare alla quale sto pensando e lavorando da un po'!). Stay tuned e vedrete!

Ecco a voi i romanzi che ho letto durante il mese di Agosto ^-^
Ecco i bellissimi romanzi che mi hanno accompagnato ad agosto: 5 libri per un totale complessivo di 2032 pagine ^-*
Ecco i miei giudizi in stelline ^-^

5 stelline
"Il Sognatore" di Laini Taylor

4 stelline
"Sesso, bugie e WhatsApp" di Roberto Iannaccone
"Lost. Per colpa di un bacio" di Tania Paxia
"Paper Kingdom" di Erin Watt
"Shatter Me" di Tahereh Mafi

*Le recensioni saranno pubblicate durante il mese di settembre*
E ora tocca alle challenge alle quali partecipo. Anche se sono poco costante - ormai lo sapete benissimo! - non riesco mai a resistere ^-^
La sfida di lettura del mese di agosto, organizzata dal blog Le parole segrete di Gaia, riguardava "un graphic novel oppure un saggio" e io purtroppo non sono riuscita a leggere nessun romanzo che possa rientrare in questi generi. Recupererò a settembre ^-^
L'altra challenge a cui partecipo è quella organizzata dalla pagina facebook IRead. La tana del lettore e io ho completato i seguenti obiettivi:
* Seguito di un libro con "Paper Kingdom" di Erin Watt
* Libro preferito di un parente o un amico con "Shatter Me" di Tahereh Mafi (romanzo preferito di mia sorella!!!)
* Libro pubblicato da una piccola/media c.e. con "Sesso, bugie e WhatsApp" di Roberto Iannaccone

Cosa ne pensate? Quali sono state le vostre letture nel mese di agosto? Ne siete rimasti soddisfatti!?! Siete riusciti a recuperare qualche lettura che avevate lasciato indietro!?!

Anche settembre ci regalerà delle bellissime ed emozionanti letture!
Continuate a seguirmi, ne vedrete delle belle!!! 
Buone Letture!
N.

martedì 4 settembre 2018

Teaser Tuesday #17 [2018]

Cari Sognalettori,
...eccomi con una nuova puntata di Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del blog Should Be Reading!

Potete partecipare tutti e farlo è davvero semplicissimo...basta seguire queste poche regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

* "Flawed. Il momento della scelta" di Cecelia Ahern
«La proposta provoca in Crevan una certa rabbia. Il giudice Sanchez mi guarda. "Ci sono questioni che io e Celestine abbiamo già avuto modo di discutere in precedenza, poco dopo la marchiatura. E spero che tra noi le cose non siano cambiate." 
Mi sta dicendo che il nostro accordo è ancora valido? Io e lei contro Crevan? Ma mi ha già fregato una volta: posso fidarmi di lei? Voglio correre il rischio?
Il nonno, Carrick e Raphael hanno tutti il naso schiacciato contro il vetro delle loro celle, nel tentativo di decifrare cosa sta succedendo.
Carrick è praticamente splamato sul divisorio, eppure non riesce a sentire nulla di quello che stiamo dicendo. Raphael mi fa dei gesti: vuole partecipare anche lui.»

Buona Lettura!
N.

lunedì 3 settembre 2018

[Anteprima] "Gli ultimi passi del sindacone" di Andrea Vitali

Cari Sognalettori,
torna Andrea Vitali con un nuovissimo romanzo, edito da Garzanti. Potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 6 settembre.

Con "Gli ultimi passi del Sindacone" torna sulla scena la Bellano del primo dopoguerra, di cui Andrea Vitali sa mettere in luce la voglia di riscatto, il frettoloso antifascismo esibito senza vergogna, gli appetiti della carne simbolo della voglia di vita che sta rianimando l’intero Paese, ma senza tralasciare quei piccoli segreti che rendono più sapido il tran tran quotidiano, e la lettura dei suoi romanzi una godibilissima compagnia.

Ha un fisico ingombrante e una strana mania per le giunte comunali: qualcuno sospetta che nasconda un segreto.


Gli ultimi passi del sindacone
Andrea Vitali






Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 18,60€ Ebook 9,99€
Pagine: 260
Data di pubblicazione: 06/09/2018

Trama: Attilio Fumagalli è un uomo pingue, anzi di più, soffre di obesità androide, nel senso che il grasso ce l’ha tutto attorno all’addome. Cinquant’anni, sposato con Ubalda Lamerti, senza figli, esercita in proprio la professione di ragioniere. Per vincere quel senso di vuoto che a volte lo aggredisce, più che per uno slancio ideale, si è dato alla politica nelle file della Democrazia Cristiana e sfruttando il giro della propria clientela è riuscito a farsi eleggere sindaco di Bellano. Per tutti, e per ovvie ragioni, lui è il Sindacone. L’attività istituzionale non lo occupa più di tanto. Oltre al disbrigo delle formalità correnti, riunisce la giunta ogni due mesi, due mesi e mezzo. Ultimamente, però, sotto questo aspetto, il Sindacone sembra aver impresso una svolta. Convoca la giunta ogni dieci giorni, a volte anche ogni settimana. Una voce o due all’ordine del giorno, una mezz’oretta di riunione e ciao. Ma oggi, 22 dicembre 1949, ha superato ogni limite: ha indetto una riunione per la sera della Vigilia di Natale. Per discutere di cosa? Di niente. Per scambiare gli auguri. E a più di uno dei consiglieri che si sono visti recapitare a mano la convocazione è saltata la mosca al naso. Per dirla tutta, al geometra Enea Levore è venuto il preciso sospetto che sotto a quella frenesia si nasconda qualcosa. Ma cosa? Basterebbe chiederlo al vicesindaco Veniero Gattei, se quello non tenesse la bocca rigorosamente cucita.
Buona Lettura!
N.

[Cover Reveal][Anteprima] "Possession - Redenzione" di Valentina C. Brin

Cari Sognalettori,
il mese di settembre inizia con una bellissima notizia. Torna Valentina C. Brin con un nuovissimo romanzo della serie "Possession" ed è pronta per farci emozionare ancora una volta con la storia di Charles e Dorian.
In super anteprima oggi vi mostro la cover e la trama di questo quarto capitolo della serie. Un romanzo del quale vi parlerò prestissimo e che non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire!
A partire dal 21 settembre potrete trovarlo in tutti gli store online! Che state aspettando? Segnatevi questa data in agenda.


Possession - Redenzione
Valentina C. Brin







Editore: Self Publishing
Genere: M/M Historical Dark
Prezzo: Rigido 13,00€ Ebook 2,99€
Data di pubblicazione: 21/09/2018

Trama: Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero. Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.
Buona Lettura!
N.

domenica 2 settembre 2018

[Anteprima] "La distanza tra me e il ciliegio" di Paola Peretti

Cari Sognalettori,

oggi vi presento il nuovo romanzo di Paola Peretti. Questa è la storia di Mafalda, ma è anche quella dell'autrice, una scrittrice dalla forza contagiosa, che ha voluto scrivere il suo primo romanzo quando ha saputo di avere una grave malattia agli occhi.
Un caso editoriale internazionale, tradotto in più di 20 Paesi. Un libro che ci insegna a vedere ciò che ancora non esiste, a lottare per i propri sogni.
Edito da Rizzoli, potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 4 settembre.

La distanza tra me e il ciliegio
Paola Peretti






Editore: Rizzoli
Prezzo: Rigido 18,00€ Ebook 9,99€
Pagine: 224
Data di pubblicazione: 04/09/2018

Trama: Mafalda ha nove anni, indossa un paio di spessi occhiali gialli e conosce a memoria Il barone rampante di Italo Calvino. Scappa dai professori arrampicandosi sul ciliegio all’entrata della scuola insieme a Ottimo Turcaret, il fedele gatto che la segue ovunque. Su quel ciliegio, sogna perfino di andarci a vivere, ma tra pochi mesi non lo potrà più vedere perché i suoi occhi si stanno spegnendo e un po’ alla volta, giorno dopo giorno, diventerà cieca. È una bambina curiosa e l’idea di rimanere al buio la spaventa: per questo tiene un diario in cui annota le cose che non potrà più fare, come contare le stelle e giocare a calcio con Filippo, il bullo della classe che parla solo con lei. Grazie all’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, Mafalda capisce che un altro modo di vedere è possibile. Impara a misurare la distanza dal ciliegio accompagnata dal profumo dei fiori e comincia a scrivere un nuovo elenco: quello delle cose a cui tiene e che riesce ancora a fare. La distanza tra me e il ciliegio, ancora prima della pubblicazione, è stato tradotto in 20 Paesi diventando un caso editoriale internazionale. Un libro che ci insegna a vedere ciò che ancora non esiste, a lottare per i propri sogni.
Buona Lettura!
N.

martedì 28 agosto 2018

[Anteprima] "L'apprendista geniale" di Anna Dalton

Cari Sognalettori,
ecco un romanzo che non potrete assolutamente perdervi! Una storia che ha attirato immediatamente la mia attenzione e che spero di leggere prestissimo *-* ne sono già innamorata.
Edito da Garzanti, potrete trovare questo libro in tutte le librerie e store online a partire dal 30 agosto! E chi l'avrebbe detto che il rientro delle vacanze sarebbe stato così interessante!!?!?

Un romanzo conteso dagli editori italiani. Una storia sul fascino di Venezia e di un college prestigioso. Una protagonista unica, timida e testarda che lotta per il suo sogno. Perché le cose preziose vanno protette qualsiasi sia l’ostacolo da superare.

UNA STORIA SUL FASCINO DI VENEZIA E DI UN COLLEGE PRESTIGIOSO.
UNA PROTAGONISTA UNICA, TIMIDA E TESTARDA CHE LOTTA PER IL SUO SOGNO.


L'apprendista geniale
Anna Dalton






Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 16,90€ Ebook 9,99€
Pagine: 220
Data di pubblicazione: 30/08/2018

Trama: Andrea attraversa il cancello del college di corsa mentre la vista di Venezia si perde all'orizzonte. In ritardo come sempre, è ancora più maldestra del solito con il pesante borsone sulle spalle. Ma in tasca stringe tra le mani qualcosa che riesce sempre a darle sicurezza. È un fogliettino di carta con su scarabocchiato scrivi, scrivi, scrivi. Tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. Tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare una giornalista. Dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, Andrea ha riempito fogli e fogli scrivendo su tutto. Quello è il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. Ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose e ci è riuscita solo grazie ad una borsa di studio per i suoi ottimi voti. Ecco la sua forza. Ma lì quello che ha imparato fino ad allora non basta. Perché tra quelle aule l’ambizione guida ogni cosa. Perché ci sono persone pronte a fare di tutto per ostacolarla, per intralciare il raggiungimento del suo obiettivo. Senza sconti. Per fortuna accanto a lei ha i suoi tre amici che non si sono fermati davanti al suo essere timida e solitaria. C’è Marylin che veste sempre di nero, Andre che le sta dietro come la sua ombra. E soprattutto l’enigmatico ragazzo che si fa chiamare Joker che sotto un enorme sorriso nasconde qualcosa che il cuore di Andrea non vede l’ora di scoprire. Con loro accanto si sente più al sicuro. Eppure la posta in gioco è molto alta. Diventare una giornalista per lei significa tutto. Adesso deve attaccarsi sempre più forte a questo suo desiderio. Non può deludere la persona a cui tanti anni prima ha promesso di difenderlo. Anche se ci vuole tutto il coraggio che non pensava di avere.
Buona Lettura!
N.

venerdì 24 agosto 2018

[Anteprima] "Il cielo dopo di noi" di Silvia Zucca

Cari Sognalettori,
le vacanze stanno giungendo al termine e si apre la stagione autunnale con una carrellate di nuove uscite. 
Edito da Nord, oggi vi segnalo l'uscita del romanzo "Il cielo dopo di noi" di Silvia Zucca. Potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 30 agosto.

Diventata un caso editoriale grazie al successo internazionale del suo romanzo d’esordio, nel Cielo dopo di noi Silvia Zucca racconta la fragilità della vita e la forza dei legami familiari, parlando delle donne di ieri e di oggi e dei segni che tutti noi lasciamo nel mondo e nel cuore delle persone, quelle che ci hanno preceduto e quelle che continueranno il nostro cammino.


Il cielo dopo di noi
Silvia Zucca






Editore: Nord
Prezzo: Rigido 17,60€ Ebook 9,99€
Pagine: 482
Data di pubblicazione: 30/08/2018

Trama: Milano, 1944. È l’alba. Finalmente il cielo è libero e silenzioso, ma i bombardamenti hanno ridotto la città a un cumulo di macerie. Gemma deve andarsene, deve proteggere suo figlio Alberto. Lo zio Giacinto abita in campagna. Lì, lei e Alberto saranno al sicuro, lontani dai tedeschi, lontani dalla guerra. Milano, oggi. Miranda guarda il cielo come se quella cupola grigia e triste possa darle le risposte che cerca. Perché suo padre è scomparso? Perché non ha lasciato nemmeno un biglietto? E se fosse successo qualcosa? Forse il gesto del padre non è che l’ultimo passo di un distacco avvenuto tanto tempo prima – e cresciuto negli anni, tra incomprensioni e silenzi – eppure Miranda non può lasciarlo andare così. Allora ne segue le fragili tracce e arriva a Sant’Egidio dei Gelsi, dove il padre e la nonna si erano trasferiti nel 1944. E, sotto il cielo idilliaco della campagna piemontese, raccoglierà i frammenti di una storia solo apparentemente dimenticata; la storia di un ragazzino senza padre, costretto a crescere troppo in fretta, e di una donna obbligata a prendere una decisione terribile, che segnerà il destino della sua famiglia. Una storia che la condurrà infine dal padre, ma che soprattutto le permetterà di capire come il futuro – il cielo dopo di noi – si rasserena solo se si ha il coraggio di cancellare le nubi del passato e di aprirsi all’amore.
Buona Lettura!
N.

sabato 4 agosto 2018

Il blog va in vacanza!

Cari Sognalettori,
finalmente sono arrivate le attesissime vacanze! Vi garantisco che nelle ultime settimane non riuscivo a pensare ad altro *-* sogno già il momento in cui me ne starò in spiaggia in compagnia di un buon libro e dell'odore del mare! Non vedo l'ora e ormai mancano davvero pochissimi giorni!

Anche il blog dopo tanto lavoro e tantissime letture va un po' in vacanza, si merita un po' di relax anche lui. Tornerò a settembre con una nuovissima rubrica alla quale sto pensando da un po', con nuove letture e fantastiche uscite!

Il blog chiuderà da oggi 4 agosto 2018 e resterà in "vacanza" sino al 31 agosto 2018! 
Vi aspetto carichissimi a settembre *-*

Purtroppo ancora non ho le idee chiare circa i romanzi che mi terranno compagnia durante le vacanze pertanto vi mostrerò tutto al mio rientro!

Che altro dirvi? Vi auguro delle buonissime vacanze e delle altrettanto buonissime letture ♥‿♥
N.

venerdì 3 agosto 2018

[Recensione] "No filter: l'amore non segue un copione" di Jen Klein

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Jen Klein. L'autrice di Playlist torna con un young adult travolgente che non potrete non apprezzare. 
Edito da DeA Planeta, potrete già trovare questo libro in tutte le librerie e store online.

No filter: l'amore non segue un copione 
Jen Klein




Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99€
Pagine: 380
Terminato di leggere il: 27/07/2018

Trama: Rainie conosce benissimo i suoi difetti. Potrebbe elencarli a occhi chiusi e non le basterebbero le dita di due mani. Tanto per cominciare, è pigra, incostante, inaffidabile. Ma non ha intenzione di cambiare. Perché sprecare energie a migliorarsi quando i problemi si possono semplicemente ignorare? D’altra parte è impossibile trovare uno scopo nella vita per una ragazza che non ha mai avuto una vera passione. Se solo riuscisse a capire ciò che le interessa davvero, tutto sarebbe più facile. E all’improvviso incontra Tuck. Entusiasta, determinato e intraprendente. Rainie se ne innamora a prima vista. Quel ragazzo, così diverso da lei, diventa la sua passione. Conquistarlo, il suo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate. Ma quando sembra che ogni cosa stia andando come nel più consumato dei copioni, Rainie si imbatte in Milo, carino e appassionato di fotografia. E l’amore, si sa, è imprevedibile e presto scombina le carte in tavola. Adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano e Rainie dovrà finalmente affrontarle.

Recensione

Sarà che è arrivata l'estate, la stagione più bella dell'anno, sarà la voglia incredibile di vacanza, di novità e d'amore, ma questo romanzo mi è completamente entrato dentro emozionandomi come se fossi una sedicenne alla prima esperienza amorosa. 

La semplicità dei protagonisti e allo stesso tempo la loro vera essenza, che traspare durate la lettura, mi ha travolto e conquistata sin dalle prime pagine portandomi indietro negli anni. Se poi ci aggiungete i meravigliosi paesaggi montani che vengono descritti e che ricordano i famosi telefilm americani è facile lasciarsi sopraffare dalla storia e da tutto il suo contorno. 

La protagonista, Rainie, sta vivendo un momento particolare della sua vita: mentre tutti sembrano sapere chiaramente cosa fare del proprio futuro, lei si sente come bloccata in una specie di limbo nel quale non riesce a pensare a cosa le piacerebbe fare e alla persona che vorrebbe essere. Anche se ha solo sedici anni e di tempo davanti a sé per scegliere cosa combinare nella vita ne ha ancora un bel po', si sente fuori luogo e diversa rispetto ai suoi coetanei. 

La svolta avviene inaspettatamente in una giornata qualunque durante un monologo di un compagno, Tuck - tra l'altro il più bello della scuola! - che, nel teatro scolastico, esprime il suo sentimento malinconico che conquista subito la nostra protagonista. 

In men che non si dica, Rainie si convince di essere innamorata di Tuck e decide di seguirlo nell'esperienza estiva in un paesino tra i monti, Olympus, in cui si organizzerà e rappresenterà per tutta la stagione uno spettacolo teatrale sulla mitologia greca. 

Rainie da timida, indecisa, introversa, malinconia comincia a prendersi il suo posto nel mondo e fa niente se, inizialmente, lo fa con le intenzioni più sbagliate - solo per conquistare Tuck! 

La storia ha degli sviluppi interessanti e coinvolgenti che vi terranno incollati alle pagine con la voglia di scoprire tutto e di più di quello che combinerà la protagonista. Soprattutto quando nella storia entra a far parte l'affascinante Milo. Dire che vi farà perdere la testa è poco. È veramente un personaggio interessante che vi incanterà proprio come accadrà alla protagonista. 

E così Rainie per tutta la durata della narrazione dovrà cercare di capire cosa vuole - anche se non con poche difficoltà: se trascorrere tempo con Tuck oppure andare oltre allo status di amicizia con Milo, con un tira e molla continuo che a volte la lascerà davvero senza forze. 

Ma non voglio dirvi altro, dovrete godervi la lettura e arrivare sino alla fine della storia per emozionarvi con uno dei baci più belli e romantici di tutti i tempi. Preparate fazzolettini e fuochi d'artificio, il finale scoppiettante e meraviglioso vi conquisterà ulteriormente. La Rainie che avete conosciuto all'inizio della narrazione sarà ben diversa dalla ragazza che lascerete alla fine del romanzo. 

Lo stile è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano, adatto a qualsiasi tipo di lettore. Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono minuziose e dettagliate tanto che vi sembrerà di essere parte integrante della storia. 

Le emozioni sono semplici e reali e anche per questo motivo riusciranno a travolgervi completamente. Per quanto mi riguarda ho amato moltissimo questa lettura, l'autrice con abilità è riuscita a farmi respirare a pieni polmoni l'aria di estate, d'amore e di nuove amicizie tipica della stagione che stiamo vivendo, riuscendo ad appassionarmi alla storia tanto da non volermene più staccare. 

Il mio "io" sedicenne ringrazia per aver riportato alla luce la purezza di quei sentimenti genuini ed innocenti che, inevitabilmente, cambiano quando si diventa adulti. 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia "senza filtri", in un viaggio unico, in un tempo di incertezze ma pieno di amicizie e amore, questo è il romanzo che fa per voi. Una lettura da fare tutta d'un fiato, magari in riva al mare durante il tramonto. Lasciatevi incantare dalla magia della semplicità! 

Assolutamente consigliato!
N.

giovedì 2 agosto 2018

Monthly Recap #7 [2018]

Cari Sognalettori,
eccoci di nuovo qui con la rubrica mensile dedicata al "recap" delle letture e delle recensioni pubblicate sul blog durante il mese in chiusura! 

Durante il mese di luglio ho letto 6 libri e ammetto di essere più che soddisfatta delle mie letture, nonostante sia stato a tutti gli effetti un mese di alti e bassi. Inoltre ho avuto modo di partecipare a tantissimi eventi e il blog è stato protagonista con review party, blogtour e cover reveal. ^-^

Non sono mancati gli appuntamenti settimanali con le rubriche che ci hanno tenuto compagnia anche negli scorsi anni: teaser tuesdays, www wednesday, in my mailbox *-* 

Ecco a voi i romanzi che ho letto a Luglio ^-^
Ecco i bellissimi romanzi che mi hanno accompagnato a luglio: 6 libri per un totale complessivo di 1831 pagine ^-*
Ecco i miei giudizi in stelline ^-^

5 stelline

4 stelline
"No Filter. L'amore non segue un copione" di Jen Klein

3 stelline
E ora tocca alle challenge alle quali partecipo. Anche se sono poco costante - ormai lo sapete benissimo! - non riesco mai a resistere ^-^
La sfida di lettura del mese di luglio, organizzata dal blog Le parole segrete di Gaia, riguardava "un libro non ancora letto di un autore che amate" e io ho avuto la preziosa opportunità di leggere il nuovo libro di Bianca Marconero "Non è detto che mi manchi". Davvero bellissimo *-*
L'altra challenge a cui partecipo è quella organizzata dalla pagina facebook IRead. La tana del lettore e purtroppo non sono riuscita a leggere un romanzo rientrante in almeno una delle categorie. Recupererò alla grande ^-*

Cosa ne pensate? Quali sono state le vostre letture nel mese di luglio? Ne siete rimasti soddisfatti!?!
Anche agosto sarà un mese pieno di nuove recensioni e di bellissime letture!
Continuate a seguirmi, ne vedrete delle belle!!! Soprattutto considerato che durante il mese di agosto recupererò alcuni romanzi della mia wish list *-*

Buone Letture!
N.

mercoledì 1 agosto 2018

WWW Wednesday #15 [2018]

...ed eccoci con il curioso appuntamento del mercoledì, che ho scovato sul blog americano Should Be Reading, e così perchè non riproporvelo!?!...è una rubrica molto semplice e carina a cui tutti potete partecipare, rispondendo a queste domande:
-What are you currently reading?
-What did you recently finish reading?
-What do you think you'Il read next?

* What are you currently reading?
La mia attuale lettura è il nuovissimo romanzo di Riccardo Iannaccone, un romanzo di sesso, amore e rimpianti. Una storia della quale vi parlerò prestissimo ^-*
What did you recently finish reading?
Ho semplicemente amato il romanzo di Jen Klein che mi ha tenuto compagnia la scorsa settimana. Uno young adult che vi conquisterà sin dalle prime pagine. Presto la recensione sul blog!
What do you think you'Il read next?
Dal momento che questa è l'ultima puntata della rubrica prima delle vacanze vi anticipo che durante il mese di agosto mi dedicherò alla lettura di alcuni romanzi che devo assolutamente recuperare!
Presto vi mostrerò la TBR dei libri che porterò con me al mare.

Buona Lettura!
N.