venerdì 25 maggio 2018

5 cose che...#12

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e finalmente questa settimana riesco a riprendere questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-* Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^

Purtroppo negli ultimi mesi non sono riuscita a star dietro a questo appuntamento, ma adesso cercherò di recuperare le tappe che mi sono persona, per quanto possibile!!!
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 AUTORI DI CUI GUARDEREI IL FILM SULLA LORO VITA
Dal momento che sono sempre curiosissima, scegliere 5 autori è stata veramente una scelta sofferta!
Ma ecco a voi le mie preferenze:

* Francis Scott Fitzegerald
Il primo in assoluto è proprio Francis Scott Fitzgerald, autore del romanzo "Il Grande Gatsby", letto e riletto fino a consumare le pagine, ma anche di "Belli e Dannati". 
E' uno dei miei autori preferiti e la sua storia mi incuriosisce da sempre: l'amore tormentato con Zelda, la sua vita in piena rivoluzione industriale, l'influsso della sua esistenza nei suoi libri. Leggere la biografia non mi basta nel suo caso, un film tutto incentrato sulla sua vita sarebbe un sogno!!!
* J. R. R. Tolkien
Non poteva assolutamente mancare il professor Tolkien tra i mie preferiti. La sua è stata una vita pienissima e le sue opere sono famosissime in tutto il mondo, anche coloro che non amano il genere fantasy conosceranno sicuramente "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit". Due romanzi eterni che ho amato e che rimangono tra i miei preferiti in assoluto. Sarebbe bello vedere un film sulla sua vita, in particolar modo se concentrato sugli elementi che lo hanno portato a scrivere i romanzi che lo hanno reso unico nel panorama letterario
* J. K. Rowling 
Nella mia lista non poteva certamente mancare la creatrice di "Harry Potter"! Non pensate!?! 
Ho amato la saga di Harry Potter, ho letto tutti i libri e visto i film circa un milione di volte. La sua vita merita uno spazio sul grande schermo (e mi sembra che qualche tempo fa se ne stesse parlando!) visto e considerate le circostanze che l'hanno condotta a creare il magico fenomeno potteriano. 
Speriamo che vada in porto l'idea di cui si vociferava perchè sarei proprio curiosa di saperne di più sulla sua vita e chissà che possa interpretare sè stessa!!!

 * Stephen King
Questa scelta è stata quella più istintiva. 
Non amo Stephen King e il genere di libri che scrive eppure mi incuriosisce moltissimo. 
Ho dato qualche possibilità ad alcuni dei suo lavori senza però rimanerne entusiasta ma sono dell'idea che un film sulla sua vita sarebbe davvero molto interessante. In particolar modo incentrerei questo ipotetico film sulla parte "oscura" del personaggio che ha creato per scoprire tutti i segreti del vero Stephen King.
* Agatha Christie
Ed ecco l'ultima delle mie scelte. 
Amo Agatha Christie da quando avevo 13 anni - e di tempo ne è passato davvero tanto dal primo romanzo che ho letto e apprezzato. Ricordo perfettamente le sensazione che provai dopo la prima lettura. Mi aveva conquistata come ancora non mi era mai capitato nella mia vita! 
La sua esistenza è stata piena e potete anche solo immaginare ad un film su di lei!?! 
Sarebbe veramente colma di colpi di scena e dalle sfumature gialle come i libri che scriveva lei?! Ne sarei veramente curiosissima *-*

Anche in questo caso la mia lista potrebbe andare avanti all'infinito -.-"
Ma ora tocca a voi! Aspetto i vostri commenti!!!
N.

7 commenti:

  1. Abbiamo in comune Tolkien e Christie :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime scelte e... conosco tutti ;)

    RispondiElimina
  3. Tolkien è sempre un'ottima scelta, come contraddirti? :)

    PS: la tua grafica è adorabile! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Un film su Fitzgerald lo vedrei sicuramente, per il momento ho letto solo Il grande Gatsby ma vorrei sicuramente leggere altro! Ho scoperto grazie ad un altro post della rubrica l'esistenza di un film sulla Rowling, adesso sono curiosissima di vederlo visto che ho pensato anche io di inserirla nella mia lista!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono una nuova lettrice e anche io blogger. Mi trovi d'accordo su King e la Rowling. :-)

    RispondiElimina