mercoledì 23 maggio 2018

[Recensione] "Libri, amori e segreti. Estate" di Della Parker

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del sesto capitolo della serie "Libri, amori e segreti" che mi ha tenuto compagnia per qualche piacevolissima ora e che mi ha nuovamente conquistato!

Libri, amori e segreti. Estate
Della Parker




Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 0,99 €
Pagine: 96
Terminato di leggere il: 21/05/2018

Trama: Suonano le campane… Ci sono nozze in arrivo! Ma chi sarà la sposina? Il gruppo di lettura lascia Little Sanderton per una vacanza che profuma di fiori d’arancio: sono tutte invitate, infatti, al matrimonio. Ma anche questa volta il destino non perderà la sua occasione per mettersi in mezzo, e creare un po’ di scompiglio nel piccolo circolo di amiche lettrici. Sarà forse per colpa del nuovo membro – un uomo! – temporaneamente ammesso? Per ora solo in prova, al ritorno a casa… Si vedrà.

Recensione

Torna il gruppo di lettura, tornano le nostre sei amiche e protagoniste con una nuova incredibile avventura. 
Permettetemi di dire che le storie di Della Parker durano sempre troppo poco, purtroppo! Personalmente non mi stancherei mai di leggere delle sei fantastiche donne che fanno parte di questa serie, legate da una forte amicizia, che condividono la loro esistenza, le loro debolezze, i loro amori e le loro vittorie le une con le altre. 

Le adoro e ormai mi sono abituata all'appuntamento mensile durante il quale ho la possibilità di ficcanasare liberamente nella loro vita. Ma se fino a questo momento avevamo curiosato nella vita di ognuna, imparando a conoscerle nel più profondo, questo capitolo prende una piega decisamente diversa, a partire dal fatto che non parla di un mese in particolare - riprendendo i precedenti dovremmo essere a giugno - ma comprende tutta l'estate. 

Ebbene sì, ho proprio paura che si tratti dell'ultimo capitolo, quello conclusivo, quello dei saluti ma non ci voglio pensare!

In questo romanzo ci sono tutte le nostre protagoniste riunite a DisneyWorld in occasione del matrimonio della giovanissima Anne Marie, la prima con cui abbiamo avuto a che fare. Non mi stupisce che Anne Marie smuova mari e monti per organizzare un costosissimo matrimonio da favola e poi stia tutto il tempo a pensare e ripensare alla scelta che ha fatto, continuamente indecisa se interrompere il fidanzamento o meno. È proprio da lei!

Anche questo capitolo è colmo di riflessione, di amicizia, di vita e d'amore: le nostre protagoniste si ritrovano tutte insieme, ognuna con i suoi problemi, ognuna con i suoi fantasmi e con i suoi segreti ma tutte si mettono da parte per non rovinare il momento più bello della vita di Anne Marie. 
Per le altre belle notizie che le coinvolgono c'è tempo! Se non è amicizia questa ditemi voi che cos'è?

Dovete aggiungerci poi l'ingresso nel club dell'affascinante Mikey, cugino del fidanzato di Anne Marie, loro testimone di nozze nonché aspirante eroe della storia. Ne vedrete davvero delle belle! Questo capitolo è dedicato proprio a lui e udite udite la lettura del mese è "Il Grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald, uno dei miei libri preferiti! 

Non mancheranno i colpi di scena pronti a farvi trasalire sulla sedia. Va bene mettere un po' di pepe alla storia ma l'autrice ha esagerato e si è fatta un po' prendere troppo la mano! Sono sicura che divorerete anche questo capitolo con voracità proprio come avrete fatto con i precedenti.

Lo stile dell'autrice fluido e incalzante vi terrà incollati alla storia. Le descrizioni vi daranno modo ancora una volta di entrare a stretto contatto con le protagoniste e ad apprezzarle ancora di più!

Frizzantino come una notte d'estate, romantico oltre ogni sogno e veritiero come solo pochi libri riescono ad essere, concedetevi questa bella lettura all'ombra di un porticato mentre una brezza delicata vi culla dolcemente. Un assaggio d'estate vi aspetta!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento