martedì 15 maggio 2018

[Review Party][Recensione] "La dodicesima clessidra" di Isabella Vinci

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con infinito entusiasmo del nuovo libro di Isabella Vinci che ho avuto modo di leggere in super anteprima e che mi ha rubato il cuore. 
Edito da Lettere Animate, non potrete assolutamente non buttarvi a capofitto in questa fantastica avventura! Sono sicura che non ve ne pentirete!!!


La dodicesima clessidra
Isabella Vinci




Editore: Lettere Animate
Prezzo: Rigido 14,98€ Ebook 2,99€
Pagine: 276
Terminato di leggere il: 10/05/2018

Trama: Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.

Recensione

Nella vostra vita di lettori vi sarà capitato almeno una volta di avere tra le mani un libro del quale avreste voluto sapere tutto e avreste divorato ogni minimo dettaglio, cercando allo stesso tempo di trattenerlo con voi il più possibile per assaporarlo piano piano...del tipo "Lo voglio finire, voglio sapere cosa succede dopo... E poi quando finisce cosa faccio? No, no non può finire, lo leggo piano così dura un po' di più!". Ho reso l'idea?!? 

Quando siete alle prese con un romanzo del genere potete ritenervi davvero fortunati perché avete in mano un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile. 
Ammetto che era da moltissimo tempo che non mi capitava di provare una sensazione del genere e che tanto meno mi aspettavo di essere così fortunata da poterla ritrovare durante questa lettura! 
Mi sono però bastati pochi capitoli per rendermi conto che ero già immersa in questa avventura fino al collo e che non sarei riuscita a fare e a pensare ad altro sino al momento in cui sarei giunta alla conclusione della storia!

I protagonisti, così come l'intera storia, vi entreranno completamente nel cuore. 
Amerete ogni capitolo, ogni singola pagina, ogni vicissitudine, ogni imprevisto e ogni scena con la stessa intensità di quando ci si innamora a prima vista. Parteciperete al primo incontro tra i protagonisti, imparerete a conoscerli e svelerete insieme a loro i misteri che avvolgono le loro esistenze. 

Passato, presente e futuro si intrecceranno in una trama fitta che non potrete non apprezzare e che vi terranno con il fiato sospeso.
All'avventura si alternano in maniera omogenea il romanticismo della loro storia d'amore, la magia dell'isola in cui si trovano catapultati, gli elementi storici dell'epoca in cui si conoscono, la passione palpabile tra loro, i personaggi storici che avranno modo di conoscere e ancora misticismo, biologia e scienza. 

Non è un fantasy, non è un romance, non è un erotico, non è un romanzo d'azione ma un mix perfetto di tutto ciò. Non esiste una cosa in questo romanzo che io non abbia apprezzato, tutto è armonioso nonostante vi sembrerà di essere teletrasportati continuamente da una parte all'altra della storia stessa. 

L'amore tra Emerald e Benedict vi colpirà come un fiume in piena carico di emozioni, anche il lettore più scettico non potrà non emozionarsi davanti ai loro sentimenti e agli ostacoli che si troveranno ad affrontare per vivere la loro storia d'amore che va ben oltre lo spazio e il tempo. 

Emerald spavalda, ribelle e indomabile, riuscirà ad entrare nel cuore dell'affascinante Benedict, del quale vi innamorerete completamente e che, a causa del suo atteggiamento inizialmente un po' rude e poi leale, mi ha ricordato tanto Uncino di "Once upon a time"!!! - lo amo! 

Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che vi sentirete parte integrante dell'intera narrazione, a volte anche troppo. Il ritmo è fluido e incalzante e il linguaggio utilizzato è moderno e quotidiano, adatto a qualsiasi tipo di lettore. 
Le voci di Emerald e Benedict si alternano, completando la narrazione e offrendo al lettore la possibilità di godere di entrambi i punti di vista. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta: è cosa certa che da questo momento non mi perderò più nemmeno uno dei suoi lavori! Con abilità ha creato un romanzo capace di far sognare e passeggiare il lettore nel tempo; il suo stile frizzantino e originale vi coinvolgerà e vi terrà incollati alle pagine che scorreranno fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi!
Per insegnare ad altri che anche se la vita e le persone ti insozzano l'anima, c'è sempre una cascata di bollicine curative ad aspettarti da qualche parte. C'è sempre un castello magico in cui poter riposare dopo un lungo viaggio. E soprattutto c'è qualcuno che ti sta aspettando per condividere con te tutte queste meraviglie. Qualcuno che accetta ogni parte di te per quanto assurda o perduta.
Che altro dirvi?
Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia fuori dal comune, unica e lontana anni luce da quello che si trova in giro, una di quelle storie che lasciano la loro impronta nel cuore del lettore, divisa tra spazio e tempo e tra passato e futuro, con tanto di finale commovente (che vi attanaglierà e vi lascerà senza parole!) questa è proprio la storia che fa per voi! 
Le parole dell'autrice vi faranno emozionare e non riuscirete più a pensare ad un mondo senza Emerald e Benedict! 

Concludo dicendovi che, come ormai la maggior parte di voi saprà, non sono il tipo di lettrice che dedica tempo alle riletture - mi è capitato solo poche rare volte - ma vi posso garantire che una volta terminata la lettura di questo romanzo mi ha sfiorato la voglia di rileggerlo di nuovo dall'inizio! Ha fatto completamente centro nel mio cuore!

Assolutamente consigliato!!!
N.

Nessun commento:

Posta un commento