sabato 5 maggio 2018

[Review Party][Recensione] "Domani che giorno è?" di L. Cassie

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Laura Cassie che ho avuto modo di leggere in anteprima e del quale festeggio con voi la pubblicazione!


Domani che giorno è?
L. Cassie




Editore: Self Publishing
Prezzo: Ebook 1,49€
Pagine: 115
Pubblicato il: 05/05/2018
Terminato di leggere il: 03/05/2018

Trama: Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni. Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita. Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio. È di nuovo il 13 novembre. Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte. Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?

Recensione

Complici la lunghezza della storia e la voglia di scoprire immediatamente quello che sta vivendo la protagonista, divorerete questo romanzo in pochissime ore. E dirvi che non basterà per saziarvi è dire poco!

La protagonista della storia è Elizabeth: una giovane donna in carriera, prossima ai 30 anni, con una relazione sentimentale costruita e all'apparenza solida e una vita appariscente e meravigliosa. 
Peccato che tutto quello che la circonda e che sta costruendo non la rende davvero felice e lei, presa dal solito "tran tran" quotidiano, non riesce nemmeno a rendersene conto. 
Inizia tutto il giorno che precede il suo trentesimo compleanno, tutto è pronto: mega festa, mega invitati e media allertati (sembra più un matrimonio che un compleanno!)...tutto è pronto tranne il suo "io" più profondo. 

Proprio quel giorno, rientrando dal lavoro, rimane coinvolta un incidente stradale nel quale pensa di aver perso la vita, se non fosse che il giorno successivo si risveglia nel letto che condivide con il bel fidanzato per rivivere nuovamente la stessa giornata. 

Entra in questo modo in un loop spaventoso senza fine che la costringerà a fare i conti sulla sua esistenza e a cambiare tutte quelle "certezze" che per indifferenza e abitudine continuavano a farle da sfondo. 

Le scelte da fare non sono poche, e si sa che i viaggi interiori sono quelli che provano di più le persone, ma con costanza e determinazione la vedrete compiere alcuni dei più grandi cambiamenti della sua vita. 
Non importa quanta gente hai intorno, non importa quante persone hai ancora da amare: quando ti manca qualcuno ti senti sola al mondo.
Forte, risoluta, decisa e anche un tantino snob l'amerete sin dalle prime pagine decidendo di accompagnarla in questo incubo che per fortuna si concluderà con un bel lieto fine. Insomma, dopo essere stata catapultata in questo buco spazio temporale e dopo essere stata obbligata a prendere alcune delle più difficili scelte della sua vita, se lo meritava eccome un lieto fine!!!

Il personaggio che conoscerete all'inizio del libro sarà molto diverso da quello che lascerete andare alla sua conclusione e forse anche voi lo sarete! L'autrice offre importanti spunti di riflessione che non vi lasceranno indifferenti. 

Il ritmo della narrazione fluido e incalzante e il linguaggio utilizzato semplice e quotidiano vi permetteranno di buttarvi a capofitto nella storia sin dalla prima pagina e di leggerla con una voracità inaudita, data la curiosità che vi accenderà immediatamente! 
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. (Karl Barth)
Lo stile dell'autrice, fresco e frizzantino, mi ha completamente conquistata. Diretta e autentica, riesce ad entrare nel cuore del lettore senza troppi giri di parole e ad attirarne immediatamente l'attenzione, riuscendo a fargli trattenere il fiato sino alla fine. 

Questo è il suo primo lavoro in cui mi butto a capofitto e da questo momento la terrò letteralmente d'occhio in attesa di altro con il quale emozionarmi. Se è stata capace di coinvolgermi in questo modo in sole 115 pagine, sono sicura che posso aspettarmi solo grandi cose da lei e dai suoi romanzi!!! 

E ora tocca a voi... Abbandonatevi alla lettura di questa bellissima storia e non ve ne pentirete! L'importante è cogliere sempre l'attimo.

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento