giovedì 3 maggio 2018

[Review Party][Recensione] "Il tatuatore" di Alison Belsham

Cari Sognalettori, 
in occasione della sua uscita in tutte le librerie e store online, oggi vi parlo di questo bellissimo romanzo che ho avuto modo di leggere in super anteprima e che mi ha letteralmente conquistata.
Edito da Newton Compton, andate a curiosare tra i blog che partecipano al Review Party organizzato per festeggiarne la pubblicazione!


Il tatuatore
Alison Belsham




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 3,99€
Pagine: 384
Pubblicato il: 03/05/2018
Terminato di leggere il: 26/04/2018

Trama: Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

Recensione

Un thriller stupefacente, di quelli che vi fanno trattenere il fiato e che allo stesso tempo vi permettono di entrare completamente nella storia, facendovi credere di riuscire a svelare il mistero prima della fine della lettura. Proprio come se fosse possibile poi!!!

La storia è avvincente come una delle migliori puntate della serie di CSI, la trama è fitta e colma di misteri, il ritmo è incalzante, il linguaggio è semplice e sono sicura che, proprio come è successo a me, vi appassionerete sin dalle prime pagine ai protagonisti e all'intera narrazione.

Ne resterete colpiti e non riuscirete a staccare gli occhi dal romanzo fino all'ultima pagina, fino a quando tutti i pezzi del puzzle troveranno il loro posto e tutti i misteri saranno risolti. 

I protagonisti, nonché voci narranti, sono Marni, Francis e Rory. 
Marni, tatuatrice divorziata con un figlio e con un difficile passato alle spalle, avrà un ruolo non indifferente nella storia: sarà lei infatti a scoprire il primo cadavere gettato in un cassonetto dei rifiuti durante una convention di tatuaggi. Tutta la storia parte proprio da quest'evento unico nella città di Brighton e da qui si sviluppa il romanzo con una trama intricata che vi conquisterà. 

Alla voce di Marni si alterna quella di Francis, ispettore capo che si sta occupando delle uccisioni che stanno colpendo la città di Brighton: questo è il primo caso che sta seguendo dopo essere stato promosso, pertanto potete anche solo immaginare l'ansia che prova nel doverlo risolvere al più presto per non deludere le aspettative di coloro che hanno puntato tutto su di lui nonostante la giovanissima età. Il suo senso di giustizia e la sua umanità lo differenziano da qualsiasi poliziotto del suo team. Non potrete non apprezzare il suo ruolo e soprattutto il suo carattere: ammetto che tutto sommato l'avevo inquadrato sin dall'inizio, il percorso da lui intrapreso e le modalità scelte dal suo personaggio nello sviluppo delle indagini non hanno deluso le mie altissime aspettative! 

In ultimo, c'è Rory, sergente e aiutante, di grado inferiore a Francis al quale non è andata molto giù la promozione. Invidioso, viscido e doppio giochista, proverà in tutti i modi a prendersi il posto di Francis nonostante riconosca e apprezzi i pregi dello stesso. Ammetto che è un personaggio che non mi è piaciuto molto sin dall'inizio, odio le "primedonne" e il fatto che lui provasse in continuazione a mettere sotto una cattiva luce Francis me lo ha fatto andare di traverso immediatamente. 
Per fortuna la piega che l'autore fa prendere alla storia li vede come alleati e non nemici, per cui tutto sommato lo accetterete come membro della parte dei buoni.

Il fulcro attorno al quale ruota l'intera storia è l'uccisione di alcuni ragazzi ai quali vengono asportati i tatuaggi che hanno sul corpo...la storia è da scoprire pagina dopo pagina ed è importantissimo che vi godiate pienamente ogni singolo capitolo. 

Grazie allo stile frizzantino e coinvolgente dell'autrice riuscirete facilmente a sentirvi parte integrante della storia, avrete voglia di sapere tutto sulle indagini che stanno seguendo e vorrete aiutarli nel raccogliere gli indizi proponendogli le vostre idee. 

Le descrizioni dettagliate dei fatti e dei personaggi vi permetteranno ulteriormente di entrare in completa sintonia con il romanzo. Lo divorerete con voracità e nonostante questo non vi basterà mai!
Non riuscirete più a fare a meno dei personaggi con i quali riuscirete ad entrare in contatto in profondità. 

I colpi di scena che l'autrice inserisce capitolo dopo capitolo vi terranno sull'attenti e a tratti vi faranno trattenere il fiato! Più volte pensavo di aver trovato la chiave di volta per risolvere l'enigma che si dispiegava intorno ai fatti accaduti ma l'autrice è sempre stata più furba di me e mi ha piacevolmente stupito pagina dopo pagina lasciandomi con un pugno di mosche in mano! 
Una cosa l'avevo scoperta sin dall'inizio, ma se volete ne possiamo parlare in privato quando avrete letto il romanzo.

Che altro dirvi? 
Di sicuro non potete lasciarvi sfuggire un thriller vero, di quelli che non si trovano facilmente in giro. Questo libro ha tutte le carte in regola per diventare un vero bestseller. Una storia pronta a tenervi incollati alle pagine, con il fiato sospeso e con l'angoscia di conoscere e scoprire chi potrebbe essere la prossima vittima. Se avete tatuaggi non potrete dormire sonni tranquilli!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento